Suarez trascina l’Atletico Madrid: doppietta e 2-1 al Getafe

GETAFE (Spagna) – La sesta giornata di Liga si apre con l’Atletico Madrid che, con una rimonta negli ultimi minuti, supera 2-1 il Getafe fuori casa. Nella sfida dell’Alfonso Perez decide la doppietta di Suarez, che al 78′ e al 90′ risponde al vantaggio iniziale dei padroni di casa firmato Mitrovic. Un successo che porta Simeone in testa alla classifica a 14 punti superando così momentaneamente il Real Madrid, impegnato mercoledì in casa contro il Maiorca. Sesta sconfitta in sei gare invece per il Getafe, che resta ultimo in classifica e vede vacillare la panchina di Míchel.

Getafe-Atl.Madrid 1-2, tabellino e statistiche

Liga, classifiche e risultati

Suarez fa doppietta, l’Atletico batte 2-1 il Getafe

Dopo lo 0-0 contro l’Athletic nello scorso turno, l’Atletico Madrid senza Joao Felix affronta il Getafe nella stracittadina metropolitana della capitale spagnola, con Griezmann e Suarez a guidare l’offensiva dei Colchoneros. Nonostante la presenza di tanti giocatori offensivi a metà campo, fra cui Carrasco e Correa, l’attacco dei Colchoneros stenta a creare occasioni e, dopo un primo tempo ordinato e convincente, il Getafe passa in vantaggio: è il 45′ quando il centrale difensivo serbo Mitrovic porta in vantaggio la squadra di Michel, finalizzando di testa un preciso cross di Maksimovic. Nel secondo tempo entra De Paul al posto di Lodi per dare più fluidità alla manovra offensiva, e al 67′ Suarez, imbeccato proprio dall’ex Udinese, colpisce la traversa di testa. Al 73′ si complica il match del Getafe: espulso Alena per un brutto fallo a centrocampo. Dopo due minuti Soria si supera prima su Correa e poi su Suarez, tenendo i suoi in vantaggio. Nulla può però il portiere del Getafe al 78′ sull’uruguaiano, che controlla in area un assist di Hermoso e batte l’estremo difensore con un sinistro potente. Al 90′, il Pistolero trova il raddoppio: l’ex Genoa, Inter e Sassuolo Vrsaljko, appena entrato, trova un preciso cross per la testa dell’uruguaiano che impatta con la tempia schiacciando la palla in rete: è il gol decisivo, finisce 2-1 per la squadra di Simeone.

Precedente Serie C, ufficiale: Giancarlo Riolfo nuovo tecnico della Fermana Successivo DIRETTA/ Pisa Monza (risultato 2-0) streaming tv: espulso Caldirola, raddoppia Lucca!