Suarez-gol, l’Atletico vince ancora. Il Real chiude il 2020 con un pari

MADRID (Spagna) – Mantiene la vetta della Liga l’Atletico Madrid che nel 16esimo turno supera per 1-0 il Getafe. Partono forte i Colchoneros che sfiorano il vantaggio con Lemar al 14′, poi al 20′ ci pensa Suarez: calcio piazzato di Carrasco per la testa dell’ex Barcellona che prolunga sul secondo palo e sblocca il match. L’uruguaiano sfiora anche il raddoppio, poi gli uomini di Simeone registrano la difesa e concedendo solamente una punizione all’87’ a Timore, portano a casa tre punti preziosi nella lotta al primato. A +2 dalla zona retrocessione la formazione di Bordalas.

Atletico Madrid-Getafe, tabellino e statistiche

Il Real frena sul campo dell’Elche

E se Simeone sorride, Zidane non fa i salti di gioia. Il Real Madrid non va oltre l’1-1 nella trasferta contro l’Elche e chiude il 2020 soltanto con un pareggio, che lo fa scivolare a due lunghezze dai colchoneros con ben due gare in più. I blancos passano in vantaggio al 20’ con Modric, che insacca di testa dopo la traversa di Asensio, e si fanno rimontare al 52’ dal calcio di rigore trasformato da Fidel. Marcelo, al centro di alcuni rumors di mercato per gennaio, titolare e in campo per 90’ mentre Isco è stato ‘tagliato’ da Zizou per la nascita del figlio Piero.

Crolla il Valencia con il Granada

Il Granada si impone per 2-1 in rimonta sul Valencia e sale al settimo posto con 24 punti mentre i pipistrelli scivolano pericolosamente verso la zona retrocessione. Ospiti in vantaggio con Gameiro al 36′, poi la rimonta dei padroni di casa con Kenedy al 48′ e Molina all’88’. Partita spigolosa, con ben tre espulsi: il Valencia chiude addirittura in nove per i rossi a Jason e Guedes, il Granada in dieci per quello rifilato a Duarte. Termina 2-1 Celta Vigo-Huesca: ad Aspas e Nolito risponde Seoane.

Liga, la classifica

Mercato, Diego Costa divorzia dall'Atletico Madrid

Guarda il video

Mercato, Diego Costa divorzia dall’Atletico Madrid

Precedente Ranieri torna a Roma con la Samp: Olimpico alleato di Fonseca Successivo La Premier nella morsa del Covid: dopo Everton-City, niente gara per Fulham e Tottenham