Suarez a secco, ci pensa Joao Felix: 2-0 Atletico al Villarreal

VILA-REAL (Spagna) – Un’autorete di Alfonso Pedraza al 25′ e il ritorno al gol di Joao Felix, subentrato ad inizio ripresa al posto di uno spento Lemar, bastano all’Atletico Madrid per imporsi all’Estadio de la Ceramica contro il Villarreal (protagonista di un primo tempo dominato) e tornare al successo in Liga dopo le due gare ravvicinate con il Levante con un solo punto raccolto. Più che un Suarez fuori dal tabellino dei marcatori e sostituito dall’ex Inter Kondogbia al 76′, in Spagna sta facendo discutere l’esultanza polemica (un dito alla bocca invitando al silenzio) del talento portoghese, che non segnava da gennaio: As si interroga chi possa essere il destinatario del gesto e non si esclude il tecnico Simeone. Per i colchoneros, soltanto sette minuti per un’altra vecchia conoscenza della Serie A, Lucas Torreira, il tempo necessario per assistere da vicino ad una super parata di Oblak.

Villarreal-Atletico Madrid, tabellino e statistiche

Liga, risultati e classifica

Vincono Granada e Betis, frena il Celta Vigo

Il Granada, dopo aver eliminato il Napoli dall’Europa League, ha vinto in Liga, superando l’Elche per 2-1. All’Estadio Nuevo Los Carmenes reti dei padroni di casa firmate da Quina e Puertas, per gli ospiti gol di Boye. Nel pomeriggio, il Real Betis si è imposta, per 1-0, sul campo del Cadice. Il Celta Vigo ha invece pareggiato, in casa, nei minuti di recupero contro il Valladolid. All’Estadio de Balaidos è terminata 1-1: la formazione della ComunitàAutonoma di Castiglia e Leon è andata avanti nel punteggio grazie alla rete realizzata da Fabian Orellana a metà della ripresa. Nel recupero ha ripristinato la parità l’ex Inter, di proprietà della Samp, Jeison Murillo.

Precedente Pioli dopo Roma-Milan: "Ibrahimovic? Spero solo un affaticamento" Successivo Cristante: "Era rigore su Mkhitaryan. Perché non rivederlo?"