Striscioni contro Sousa “Gobbo ipocrita: dimettiti”

27 novembre 2016 – Milano

Sono stati appesi nella notte e già rimossi in mattinata su una delle cancellate dello stadio Franchi di Firenze due striscioni dei tifosi della Fiorentina contro il tecnico Paulo Sousa. Il tecnico viola è stato invitato alle dimissioni e contro di lui i tifosi hanno rivolto accuse pesantissime. D’altronde, a Firenze, il clima soprattutto negli ultimi giorni è diventato infuocato.

Ecco i due striscioni apparsi all'esterno dello stadio Franchi contro il tecnico Paulo Sousa

Ecco i due striscioni apparsi all’esterno dello stadio Franchi contro il tecnico Paulo Sousa

frattura completa — La prima frattura tra la tifoseria e il tecnico si è verificata quasi un mese: all’epoca, ai tifosi, non piacquero le dichiarazioni dell’allenatore portoghese che, alla vigilia della sfida di campionato fra Bologna e Fiorentina, si era detto non più un “sognatore” sul futuro tecnico-sportivo della Fiorentina. I rapporti, poi, sono precipitati negli ultimi giorni: le parole di Sousa sul futuro di Federico Bernardeschi (finirà presto o tardi nelle mira “di club più ambiziosi” rispetto a quello viola) hanno scatenato un putiferio.

“crei depressione” — “Sousa non ti senti ipocrita allora? Dimettiti. Gobbo di m…”. “Noi sogniamo e creiamo pressione… tu Sousa crei depressione”, è il testo dei due striscioni firmati Curva Fiesole-Andey 70, che sono già stati già rimossi nelle prime ore di questa mattina, molto probabilmente dagli addetti allo stadio Franchi di Firenze.


 Gasport 

Precedente Premier: «Mourinho vuole Payet. Il West Ham chiede 40 milioni» Successivo Empoli, Saponara: "Un'altra occasione persa"