Anche nelle vittorie, in casa Juve ci sono contestazioni. Questa volta, però, non parliamo del gioco o di Massimiliano Allegri, ma di due calciatori della rosa bianconera, presi di mira da alcuni tifosi di un gruppo organizzato della Signora. I due in questione sono Gatti e Pinsoglio, rei di un gesto che non è piaciuto al termine della vittoriosa trasferta di Lecce con gol di Fagioli.
“Gatti da te non ce l’aspettavamo, Pinsoglio di te lo sapevamo”
Davanti all’Allianz Stadium, dopo l’1-0 a Via del Mare, è comparso questo striscione: “Gatti da te non ce l’aspettavamo, Pinsoglio di te lo sapevamo. La Juve siamo noi”. Una presa di posizione netta, che necessita naturalmente di una spiegazione.

Guarda il video
Il tutto sarebbe scaturito dal dopo partita in Salento. La squadra è andata a salutare il settore ospiti, quanto mai gremito in un feudo bianconero come quello di Lecce, ma tenendosi a debita distanza (c’è una scollatura tra squadra e tifosi da alcune settimane). Chi invece stava andando dritto verso la curva era l’autore del gol, Nicolò Fagioli, ripreso anche da alcune telecamere. All’improvviso, però, il ragazzo si ferma e torna indietro, richiamato da alcuni compagni. Tra questi, proprio Gatti e Pinsoglio. Il gesto non è piaciuto ad alcuni ultras della Juve, che hanno manifestato il loro disappunto con lo striscione.

Guarda la gallery
“Juve di corto muso” ma i tifosi non perdonano: tutte le ironie
Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP