Striscione contro Napoli, il Verona: “Condanniamo qualsiasi gesto di incitamento all’odio”

La nota del club: “Hellas si fa portavoce, oggi come sempre, di un messaggio di pace”. Anche la Lega Serie A condanna

Il Verona prende le distanze dai tifosi della curva Sud che nella notte, fuori dallo stadio Bentegodi, hanno esposto uno striscione vergognoso contro Napoli. Lo fa con un comunicato di poche righe, diffuso sui propri canali social prima della sfida contro il Napoli, senza però citare espressamente l’episodio che tante polemiche ha suscitato durante la mattinata.

la nota

—  

“Hellas Verona si fa portavoce, oggi come sempre, di un messaggio di pace, condannando qualsiasi atto, gesto ed esternazione che possano generare – in qualsiasi forma e misura – incitamento all’odio, alla violenza e alla discriminazione”, si legge nella breve nota. Allo stadio, prima, durante e dopo la partita, non ci sono stati momenti di tensione tra tifoserie, come si temeva.

la condanna della lega

—  

“Esprimo totale condanna, a nome dell’intera Lega Serie A, contro lo striscione apparso questa mattina a Verona. In un momento tragico per l’invasione dell’Ucraina solo degli idioti possono immaginare un tale striscione, e bene ha fatto l’Hellas Verona a censurare tale atto. Oggi, in Italia e nel mondo intero, dobbiamo veicolare, con la nostra attività, un messaggio di pace». Lo ha detto l’a.d. della Lega Serie, A Luigi De Siervo in una nota.

Precedente Kalulu merita un posto da titolare, ma Pioli ritrova anche Romagnoli. Chi gioca adesso? Successivo Morata, si tratta: Juve e Atletico Madrid cercano l'accordo