Stramaccioni, nuova avventura: firma un biennale con l’Al-Gharafa

L’ex tecnico dell’Inter, reduce dall’esperienza all’Esteghlal, ripartirà dal campionato qatariota

Strama: altro giro, altra corsa. Una corsa che ora lo porterà nella Qatar Stars League, il massimo campionato qatariota, per allenare l’Al-Gharafa Sports Club. Nella notte, infatti, l’ex allenatore dell’Inter ha firmato un ricco contratto che lo legherà al club di Doha per i prossimi due anni. Per Andrea Stramaccioni – reduce dalle panchine con Panathinaikos (Grecia), Sparta Praga (Repubblica Ceca) ed Esteghlal (Iran) – sarà quindi la quarta esperienza all’estero, questa volta in un Paese che anche nel calcio sta investendo da tempo (proprio in Qatar si disputeranno i prossimi Mondiali).

Il tecnico romano sostituisce il serbo Slavisa Jokanovic, da fine maggio nuovo allenatore dello Sheffield United. L’avversario principale sarà l’Al-Sadd di Xavi, leggenda del Barcellona e vincitore del campionato 2020-2021.

Precedente Juve? Macché, i tifosi dell'Arsenal salutano già Locatelli: Benvenuto!" Successivo Lulic, saluto amaro: "Non ho avuto la chance di continuare con la Lazio, ma grazie lo stesso"