Strage di Cutro, il Catanzaro ricorda le vittime con una maglia speciale

Maglia speciale per le vittime della strage du Cutro per il Catanzaro.

Un omaggio ma anche un “sostegno concreto” alle vittime della strage di Cutro. Il Catanzaro scenderà in campo lunedì contro il Crotone con una divisa speciale in ricordo delle sfortunate persone che hanno subito la tragedia.

Sui profili ufficiali e social del club ecco l’annuncio con le parole del direttore generale del club Diego Foresti: “Assieme alla proprietà che è sempre attenta al sociale abbiamo pensato che il dramma dei migranti morti a poche decine di chilometri da Catanzaro e Crotone dovesse essere ricordato nel corso di una partita che, seppure sentita, non può farci dimenticare quanto successo solo qualche giorno fa. Si è così deciso, anche grazie all’apporto del nostro sponsor tecnico, di scendere in campo con una maglia speciale, con colori diversi dai soliti, sulla quale c’è impressa la data della gara mentre nella parte posteriore campeggia la scritta “Be Real Fair Play””.

E ancora: “Facendo appello alla grande passione e al grande cuore dei nostri sostenitori, queste maglie saranno successivamente messe all’asta e, il ricavato, devoluto in beneficenza per sostenere quelle associazioni che si occupano di prima accoglienza”.

Sulle maglie nel dettaglio ha parlato Tavano, responsabile di Eye: “La maglia di colore grigio e verde è un richiamo e un auspicio alla speranza di un futuro migliore per tutta la nostra terra”.

Precedente Lecce-Torino, le pagelle: Sanabria 7, un gol e non solo. Bravo Hjulmand: 6,5 Successivo Diretta Venezia Virtus Bologna/ Streaming video tv: Reyer ancora in calo (basket A1)