Storico Cellino: Brescia maschile e femminile insieme per crescere!

Il Brescia Calcio Femminile ha annunciato di aver raggiunto un accordo storico con il Brescia Calcio BSFC. Le due squadre, riporta il comunicato rilanciato da Lfootball.it, magazine del calcio femminile, “inizieranno una proficua collaborazione per lo sviluppo e la crescita del Settore Giovanile che porterà BCF a far parte delle “Società Affiliate”.

Il presidente Giuseppe Cesari e Massimo Cellino con una stretta di mano hanno sancito un’alleanza dal sapore storico per la città di Brescia. Una notizia che la tifoseria bresciana delle Leonesse attendeva da tempo. Sul sito del Brescia Calcio Femminile si legge: “Appartenenza, valori, ambizione e voglia di rendere orgogliosa la Città di Brescia. Questi i principi che hanno portato al primo accordo storico tra Brescia Calcio BSFC e Brescia Calcio Femminile. Un sodalizio che è, di fatto, una novità assoluta nel panorama calcistico cittadino e ha l’obiettivo di portare i colori biancoazzurri sempre più in alto. Un segnale di Forza, Unione e soprattutto Ripartenza dopo un anno difficile per la nostra Città dovuto all’emergenza Covid-19, ma che ha dimostrato come insieme si possano superare anche i momenti più dolorosi”. Il club lombardo vanta un passato glorioso nel panorama calcistico femminile avendo conquistato due Scudetti, tre Coppe Italia e due Supercoppa Italiana.

Nel 2018 il passaggio del titolo sportivo al Milan e la ripartenza dal campionato regionale di Eccellenza per poi conquistare, prima la promozione in Serie C e nella passata stagione, quella in Serie B.

<!–

–> <!–

–>

Precedente Bundesliga, Baum è il nuovo tecnico del Schalke 04 Successivo LIVE Udinese-Spezia 0-0: bella giocata di Maggiore, meglio i liguri

Lascia un commento