Stop alle trasferte, parla il Ministro: “Sto valutando, deciderò a breve”

Il titolare del dicastero dell’Interno Piantedosi dopo gli scontri di domenica tra tifosi di Napoli e Roma: “Sarebbe singolare che dopo il coro di indignazione non venissero prese delle decisioni. Ci sono gli elementi per emettere un numero significativo di Daspo”

Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, l’uomo che dovrà decidere se sospendere le trasferte dei tifosi di Napoli e Roma per un determinato periodo, sta analizzando con attenzione la situazione, ma è consapevole che dopo fatti come quelli di domenica sull’A1, con conseguenti inviti a provvedimenti dalla politica come dall’opinione pubblica, qualcosa sia necessario fare. “Ho letto auspici da più parti di fare azioni chirurgiche verso chi si ritiene sia responsabile di certi fatti – ha detto a Firenze dove ha incontrato il Prefetto -. Io sto valutando, ancora non ho adottato provvedimenti, ci sarà una valutazione nelle prossime ore dopo il comitato di analisi. Sarebbe singolare che dopo il coro di indignazione non venissero prese delle decisioni”.

Daspo in arrivo

—  

Il ministro ha poi continuato: “Sto valutando provvedimenti e mi riservo di farlo a breve, subito dopo aver visto i risultati del lavoro” fatto dall’Osservatorio sulle manifestazioni sportive e dal Comitato di analisi. Saranno provvedimenti “a tutela dell’ordine pubblico e nei confronti delle tifoserie interessate” dagli scontri di Badia al Pino. E ancora: “Credo ci siano elementi per emettere un numero significativo di Daspo attribuendo delle specifiche responsabilità per coloro che hanno agito in un contesto clamoroso”.

Precedente Caso Candela e Mourinho, spunta il messaggio di Totti Successivo Morto Vincenzo Malagò, padre del presidente del Coni. Fu vicepresidente della Roma

Lascia un commento