Stop al Manchester City, ko con lo United. Liverpool in crisi

LIVERPOOL (Regno Unito) – L’incredibile marcia del Manchester City si ferma clamorosamente, dopo 21 vittorie consecutive e 28 gare ufficiali senza sconfitte, nel derby con lo United, che si impone per 2-0 in casa dei Red Devils nella 27ª giornata di Premier League. All’Etihad Stadium il match si mette subito in discesa per lo United, che gode di un calcio di rigore al 2’ per un atterramento di Martial da parte di Gabriel Jesus: dal dischetto Bruno Fernandes non sbaglia, portando in vantaggio la formazione di Solskjaer. Il City è stordito e fatica a reagire: i ragazzi di Guardiola iniziano a macinare gioco con il passare dei minuti, ma il primo squillo arriva soltanto al 38’ con una conclusione di Gundogan, non difficile da controllare per il portiere dei Red Devils, Henderson. Poco prima dell’intervallo è Mahrez a sfiorare il pareggio con una conclusione a lato. Al rientro dagli spogliatoi le emozioni non mancano: il City colpisce la traversa con Rodrigo, poi lo United raddoppia al 50’ con Shaw, che fugge verso la porta di Ederson, scambia con Rashford e poi mette in rete un rasoterra che sembra un colpo da biliardo. I Red Devils hanno un paio di occasioni per calare il tris, ma le sciupano con Rashford, che colpisce male di testa, e soprattutto con Martial che, tutto solo, spara addosso a Ederson. Lo stesso Rashford, poco dopo, lascia il campo per un infortunio che preoccupa in vista della sfida di Europa League di giovedì prossimo, contro il Milan. Poi è il Manchester City a sbagliare sotto porta, con Foden e Sterling. Vince 2-0 lo United che si conferma animale da trasferta (22 gare di fila senza sconfitte in Premier League lontano da casa) e tiene viva qualche tenue speranza per il titolo inglese, con 10 gare ancora da disputare e 11 punti di distacco dai cugini, primi in classifica.

Manchester City-Manchester United 0-2, tabellino e statistiche

Il ko del Liverpool con il Fulham

Il Liverpool perde ancora, stavolta 1-0 contro il Fulham ad Anfield. Dopo un primo tempo davvero grigio, dove soffre terribilmente le ripartenze dei londinesi e subisce il vantaggio ospite sigliato dall’ex Juve Lemina, la squadra di Klopp prova a destarsi nella seconda metà e va vicina al gol con Jota al 48′. L’ingresso di Mane al 62′ ravviva la manovra, e infatti l’esterno senegalese colpisce subito un palo al 70′. Il fortino di Parker però resiste e i Reds non riescono ad evitare la quinta sconfitta nelle ultime sei gare, con la zona Champions che adesso dista quattro punti.  Vittoria d’oro invece per il Fulham che si rilancia in zona salvezza. Al The Hawthorns è pareggio per 0-0 tra West Bromwich e Newcastle . Con questo punto il Newcastle sale a 27 in classifica mentre il WBA si porta a quota 18, ancora lontano dalla quota salvezza. 

Liverpool-Fulham 0-1, tabellino e statistiche

Wba-Newcastle 0-0, tabellino e statistiche

Precedente Europei di calcio 2020, la Gran Bretagna vuole la finale: Siamo a posto con vaccini e covid; e i mondiali nel 2030 Successivo Roma-Genoa 1-0: tabellino, statistiche e marcatori