Stones: “Chiellini e Bonucci sono degli idoli. Rigore corretto”

LONDRA (Inghilterra) – John Stones, difensore dell’Inghilterra, prima della finale di Euro2020 a Wembley contro l’Italia analizza il match contro gli azzurri in conferenza stampa:  É una grande occasione, il fatto che la finale sia a Wembley la rende ancora più speciale”. Il giocatore del Manchester City prosegue: “É qualcosa a cui abbiamo sempre puntato, vogliamo vincere. Siamo cresciuti nel corso del torneo: non dobbiamo metterci pressione. Dobbiamo dare tutto. Chiunque abbia giocato in campo ha sempre dato tutto per questa maglia. Abbiamo giocato per i tifosi, è un onore giocare e lo è rappresentare la nazione. Domenica daremo tutto per vincere”. Il centrale inglese si è poi soffermato ad elogiare i difensori azzurri Chiellini e Bonucci: “Non so se siano degli idoli. Però la loro professionalità si. É la prima volta che li sfido, sarà speciale farlo, giocare contro giocatori così importanti, che alla loro età giocano ancora a questo livello ed è veramente importante e bello. Italia? Giocano bene, in avanti hanno qualità importanti. Siamo due ottime squadre, meritiamo entrambe di essere qui. Spero che alla fine sia l’Inghilterra a vincere”.

Stones e il rigore contro la Danimarca: “Var ha preso la decisione giusta”

Stones dice la sua anche sul calcio di rigore assegnato all’Inghilterra ai supplementari contro la Danimarca: “Era rigore. L’ho rivisto, l’arbitro ha preso la decisione giusta, la Var ha preso la decisione giusta. Non voglio entrare nelle polemiche, a mio modo di vedere è stata una decisione corretta, validata da tutti”. Infine il calciatore dei Citizens ha concluso lanciando un messaggio ai tifosi: “Stiamo vivendo un sogno, non possiamo che ringraziarli. Ci hanno supportati sempre, nelle difficoltà e nei momenti positivi. Dopo la Danimarca erano eccitatissimi. Sono stati incredibili, l’atmosfera in Inghilterra, è straordinaria. É bellissimo dare tutto questo al paese, difficile da descrivere. Spero che domenica regaleremo a tutti un giorno memorabile”.

Inghilterra, la squadra di Southgate si allena giocando... di mano

Guarda il video

Inghilterra, la squadra di Southgate si allena giocando… di mano

Precedente Italia-Inghilterra, il bilancio è azzurro: su 27 sfide 10 i successi contro 8 Successivo Facciamo un '68. Gazzetta dello Sport: "Un'Italia diversa, la rivoluzione firmata Mancini"

Lascia un commento