Stella Rossa-Milan 2-2: Pavkov beffa i rossoneri nel recupero

BELGRADO (Serbia) – Amaro pareggio per il Milan a Belgrado. Nell’andata dei sedicesimi di Europa League i rossoneri non riescono a imporsi sulla Stella Rossa per un gol in pieno recupero di Pavkov che fissa il risultato sul 2-2. Un pareggio che arriva al termine di un incontro non proprio entusiasmante e molto teso: non sono mancati attimi di tensione tra le due panchine, con Stankovic e Pioli che non se le sono mandate a dire. A sbloccare il match ci pensa la goffa autorete di Pankov al 42′ (che devia in porta un passaggio rasoterra non irresistibile di Castillejo) sulla quale anche il portiere Borjan avrebbe potuto fare certamente meglio. Nella ripresa la squadra di Dejan Stankovic riesce a trovare il pareggio grazie a un calcio di rigore (fallo di mano di Romagnoli in area) realizzato da Kanga al 52′.

Milan, che beffa con la Stella Rossa: pari dei serbi nel recupero

Guarda la gallery

Milan, che beffa con la Stella Rossa: pari dei serbi nel recupero

Theo Hernandez decisivo

Trascorrono solo 7 minuti e il Milan si riporta avanti, anche in questo caso con un penalty conquistato e trasformato da Theo Hernandez. Il Milan aveva creato più occasioni pericolose rispetto alla Stella Rossa (due gol annullati con il Var ai rossoneri già nei primi 12 minuti, il primo a Castillejo per fuorigioco e il secondo a Theo Hernandez per un precedente controllo con la mano), che ha anche concluso la partita in inferiorità numerica per l’espulsione di Rodic per doppia ammonizione al 76′. Nel recupero comunque i serbi sono riusciti a trovare la rete del pareggio che lascia i rossoneri con l’amaro in bocca. Da segnalare un nuovo infortunio di Bennacer, che al 38′ è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema muscolare al bicipite femorale. 

Milan, Pioli: “Mandzukic è pronto e i tifosi della Stella Rossa…”

Guarda il video

Milan, Pioli: “Mandzukic è pronto e i tifosi della Stella Rossa…”

Precedente Napoli con un piede fuori dall'Europa. E Gattuso perde un'altra pedina: "Dove si va così?" Successivo Colpi di Ajax e Villarreal, pari tra Benfica e Arsenal. Rangers, che rimonta