Stefano Pioli/ Diretta presentazione nuovo allenatore Inter: info streaming video e tv, conferenza stampa live (Ultime Notizie oggi 10 novembre 2016)

PRESENTAZIONE STEFANO PIOLI, NUOVO ALLENATORE INTER: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, LA CONFERENZA STAMPA LIVE (OGGI 10 NOVEMBRE 2016) – Stefano Pioli sarà presentato ufficialmente giovedì 10 novembre, presso la sala Angelo Moratti del centro sportivo di Appiano Gentile. Il nuovo allenatore dell’Inter rilascerà le prime dichiarazioni alla stampa: è lui l’uomo scelto per prendere il posto di Frank De Boer. Prenderà in mano la squadra dopo la sosta per le nazionali, e inizierà dalla partita più sentita di tutte: il derby contro il Milan.

Pioli eredita un’Inter che in 12 partite di campionato ha centrato 17 punti (5 vittorie e altrettante sconfitte, con 2 pareggi) e che in Europa League occupa l’ultimo posto in classifica con due sconfitte in tre partite, ma ancora con la possibilità di qualificarsi ai sedicesimi. Dopo Pioli, dunque, De Boer: fallito il progetto di un allenatore giovane e da far maturare – al quale dunque non è stato dato il tempo di far valere davvero e concretamente le sue idee – l’Inter si affida a un tecnico di 51 anni che ha iniziato la sua carriera nel 2003, quando fu chiamato a guidare la Salernitana dopo aver fatto benissimo con gli Allievi del Bologna (vittoria dello scudetto) ed essere passato dalla Primavera del Chievo.

Due realtà che tornerà a frequentare, non prima di aver centrato i playoff a Salerno e aver fallito a Parma (esonerato con 15 punti in 22 partite nella stagione del miracolo targato Ranieri). Un passaggio a Grosseto (insperata salvezza da subentrato), poi Piacenza e Sassuolo in Serie B, con i neroverdi fu il primo a raggiungere i playoff (quarto posto) venendo eliminato in semifinale dal Torino. La grande occasione, con tanto di debutto in Serie A, arriva con il Chievo: nel 2010-2011 guida i veronesi ad una tranquilla salvezza e li porta ad avere la quarta miglior difesa della Serie A.

Non va altrettanto bene a Palermo, dove Maurizio Zamparini lo esonera dopo le due partite del preliminare di Europa League; il rilancio si chiama Bologna, dove arriva sostituendo Bisoli alla sesta giornata e porta i felsinei al nono posto in classifica, solo parzialmente replicato l’anno seguente (tredicesimo). Esonerato a metà della terza stagione, nel giugno 2014 viene chiamato dalla Lazio e qui centra il suo capolavoro: alla fine dell’anno i biancocelesti si classificano al terzo posto e, dopo otto anni, tornano a disputare la Champions League.

Il doppio impegno però si fa sentire: Pioli fallisce il playof perdendo contro il Bayer Leverkusen e retrocede in Europa League, dove supera girone e sedicesimi ma viene fatto fuori dallo Sparta Praga agli ottavi. Ad aprile perde il derby 4-1 e, con la squadra ottava in classifica, viene sollevato dall’incarico. Adesso c’è l’Inter: una squadra non sua e che dovrà essere bravo a plasmare il prima possibile. 

La diretta tv della presentazione di Stefano Pioli sarà trasmessa, salvo variazioni di palinsesto, su Inter Channel alle ore 14; trovate il canale al numero 232 del bouquet satellitare, e tutti gli abbonati potranno anche avvalersi del servizio di diretta streaming video, che sarà attivabile grazie all’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone senza costi aggiuntivi.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Borussia Dortmund, occhi puntati su De Arrascaeta Successivo Avellino, slitta il rientro di Molina