Stasera la finale di Europa League, Eintracht-Rangers: Dove vederla in tv e in streaming

Stasera a Siviglia l’ultimo atto del torneo. Un solo precedente europeo tra le due squadre: le semifinali della Coppa dei Campioni 1959/60, in cui gli scozzesi vennero travolti dai tedeschi

E’ il giorno della finale di Europa League: alle 21 allo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia la sfida tra Eintracht Francoforte e Rangers Glasgow assegnerà il primo titolo europeo del 2022. E’ la 51a edizione del torneo (fino al 2009 era la Coppa Uefa) e l’anno scorso il trofeo andò al Villarreal.

Il precedente

—  

L’Eintracht – che ha già vinto la Coppa Uefa nel 1980 – si è qualificato dopo aver superato il Barcellona ai quarti e il West Ham in semifinale. I Rangers, che hanno superato gli spareggi ad agosto, hanno eliminato il Braga ai quarti e il Lipsia in semifinale rimontando il 3-1 dell’andata. Gli scozzesi in Europa si sono imposti nel 1972 conquistando la Coppa delle Coppe. Nell’unico precedente europeo con l’Eintracht – semifinali della Coppa dei Campioni 1959/60 – i Rangers furono travolti dai tedeschi.

Dove vederla

—  

Eintracht-Rangers sarà trasmessa da Dazn, Sky e TV8. Dazn trasmetterà in streaming sulla piattaforma, Sky su Sky Sport Football (canale 203), Sky Sport (canale 251) e Sky Sport 4K (canale 213). In chiaro si potrà seguire la partita su TV8, sul numero 8 del digitale terrestre.

Precedente Inter, grigliata di gruppo dopo l'allenamento. Contro la Samp tutti a disposizione Successivo Napoli, gli ultrà contro i fischi virtuali: "Mercenari, mai napoletani"