Stankovic nuovo tecnico del Ferencvaros: sfiderà la Fiorentina in Conference

Dejan Stankovic è il nuovo allenatore del Ferencvaros. Dopo aver concluso la sua stagione alla guida della Sampdoria, Stankovic riparte da una sfida che gli permetterà di cimentarsi non solo in Ungheria, ma anche in Europa.

Il Ferencvaros è, infatti, tra le eurorivali della Fiorentina in Conference League. Il club ungherese ha ufficializzato la nomina del tecnico serbo a responsabile della prima squadra al posto di Stanyslav Cherchesov. Stankovic, che da calciatore in Italia ha vestito le maglie di Lazio e Inter, proverà a riscattarsi.

Stankovic dalla Samp all’Ungheria

Stankovic ha iniziato la sua carriera da allenatore con la Stella Rossa di Belgrado prima di tentare l’impresa disperata di salvare la Sampdoria alle prese con una serie di vicissitudini societarie risolte dall’avvento di Radrizzani e Manfredi. Stankovic sfiderà, dunque, nel gruppo F di Conference League la Viola. 

Nel raggruppamento sono inseriti anche i belgi del Genk e i “connazionali” serbi del Cukaricki. Un girone che sulla carta sembra abbordabile per la Fiorentina, mentre appare piuttosto pronosticabile che sarà proprio il Ferencvaros a contendere al Genk il ruolo di antagonista dei toscani.

Sampdoria, 2-2 con il Sassuolo: Quagliarella saluta il Ferraris

Guarda la gallery

Sampdoria, 2-2 con il Sassuolo: Quagliarella saluta il Ferraris

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Inzaghi rinnova con l'Inter fino al 2025: le cifre del nuovo contratto Successivo Fellaini lascia la Cina dopo 5 anni: messaggio che sa di addio al calcio