Stankovic avvisa i suoi: “Empoli fa girare la testa, noi non dobbiamo sbagliare”

Parla il mister alla vigilia del match di campionato.

Vigilia di campionato per la Sampdoria di mister Dejan Stankovic che sarà impegnata nel Monday Night di Serie A domani contro l’Empoli. Il tecnico dei blucerchiati ha parlato in conferenza stampa presentando il match.

“Sarà una partita da non sbagliare”, le parole del mister presenti sul sito della società di Genova. “Non è che retrocedi o ti salvi in base al risultato del “Castellani” ma fare bene servirà per dare continuità al lavoro che abbiamo fatto durante i Mondiali per prepararci fisicamente e mentalmente a questa seconda parte di campionato. La continuità ti riempie di forza, di autostima: noi dobbiamo essere forti, compatti, concentrati, contro una squadra che gioca a calcio, che si muove tanto, con schemi e automatismi. Ti fanno girare un po’ la testa ma saremo preparati per ogni situazione”.

E ancora soffermandosi sull’atteggiamento: “Dobbiamo essere presenti su ogni contrasto, ogni duello e ogni seconda palla. E magari avere qualche episodio a favore, visto che ultimamente abbiamo ad esempio subìto tanti rigori. Sono circostanze che possono capitare ma ciò che mi dà coraggio è la reazione dei ragazzi che ho visto con il Napoli. Gli infortunati? Qualcuno recupereremo. Abbiamo avuto ragazzi alle prese con l’influenza, ma non c’è tempo per piangersi addosso: dobbiamo recuperare in corsa, onorando la maglia e rispettando il compagno che si ha vicino. Chi va in campo dall’inizio e chi entrerà sapranno cosa devono fare”, le parole di Stankovic.

Precedente Atalanta-Salernitana: Hojlund, un 8,5 da standing ovation. Dia, unico sorriso granata: 6,5 Successivo Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol live score: Dybala manda ko la Fiorentina