Stadio Roma, il sindaco Gualtieri: “Scadenze rispettate, sono fiducioso”

ROMA – “Finora si è lavorato molto bene, con grande serietà e rigore e impegno. La società sportiva Roma sta lavorando seriamente con noi che stiamo rispettando tutte le scadenze. Siamo molto fiduciosi”. Così il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha parlato oggi (venerdì 17 marzo) del progetto del nuovo stadio giallorosso a Pietralata.

Roma, lo stadio entro il 2026: ecco l'area a Pietralata dove sorgerà l'impianto

Guarda la gallery

Roma, lo stadio entro il 2026: ecco l’area a Pietralata dove sorgerà l’impianto

Le parole del primo cittadino

“Adesso siamo in un passaggio molto importante perché la parola è all’aula – ha detto il primo cittadino ai microfoni di ‘Radio New Sound Level’ –, l’assemblea capitolina naturalmente deve valutare il progetto e poi esprimersi, noi siamo fiduciosi che confermerà la nostra decisione di giunta cioè che c’è un pubblico interesse e che è un bel il progetto, utile a tutta la città non solo alla AS Roma e ai suoi tifosi – ha aggiunto Gualtieri. Naturalmente poi ci sono delle prescrizioni da rispettare per valorizzarlo ancora di più anche dal punto di vista del traffico e della mobilità . È un progetto bello anche perché è green, che punta non a fare cubature aggiuntive ma a realizzare un parco e anche una riqualificazione di un quadrante. Noi adesso siamo in un passaggio, la strada sarà percorsa di tanti passaggi importanti, ma la cosa importante è che stiamo andando avanti secondo la tabella di marcia”.

Roma, ecco l'area a Pietralata dove sorgerà il nuovo stadio

Guarda il video

Roma, ecco l’area a Pietralata dove sorgerà il nuovo stadio

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente La Juve ritrova Amorim: l'incredibile coincidenza che spaventa i tifosi Successivo Napoli, Milan e Inter anticipano le gare di A a venerdì 7 aprile in tre orari diversi