Stadio Roma, Berdini: «Lo voglio fare, bisogna evitare le bugie»

Roma
Stadio Roma, Berdini: «Lo voglio fare, bisogna evitare le bugie»
© ANSA

L’assessore all’Urbanistica del Comune: «Il tweet di Totti conta, ma sono le regole che fanno la differenza. Altrimenti è una giungla»

Sullo stesso argomento

ROMA – «Sapete benissimo che lo stadio lo voglio fare quindi evitate di dire bugie». Così l’assessore all’urbanistica del Comune di Roma Paolo Berdini rispondendo ai giornalisti riferendosi allo stadio della Roma, prima di entrare in Commissione sulle periferie dove sarà ascoltato. In mattinata, ai microfoni di Radio Rai, aveva detto che «l’impianto si può fare se si sta dentro le regole del piano regolatore. Il tweet di Totti? Conta, però sono le regole che fanno la differenza. Altrimenti è una giungla».

Stadio Roma, è il giorno del confronto chiave

Video: Lo stadio della Roma non “famolo” ma facciamolo

TAVECCHIO – “Mi auguro che dalla riunione di oggi escano notizie positive e che si possa procedere spediti verso la realizzazione del progetto stadio”. Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, esprime il suo auspicio all’Ansa a Fiumicino prima della partenza del volo per Stoccolma dove incontrerà il n° 1 della Federcalcio svedese. “Il grande investimento che la Società del presidente Pallotta intende fare sulla città di Roma accresce il valore di tutto il calcio italiano”. “Spero – conclude Tavecchio – che si possa centrare questo importante obiettivo, perché il sistema Paese necessita di uno scatto in avanti sul fronte delle infrastrutture sportive”.

L’ASSESSORE REGIONALE – «Se si pensa che lo stadio sia un’opera importante, credo ci siano ancora i margini per una verifica ulteriore, ma bisogna superare pareri e posizioni ideologiche ed entrare nel merito del progetto». Sono le parole di Michele Civita, assessore regionale al territorio, a margine di una iniziativa a Genazzano (Roma). Ha risposto a chi gli chiedeva se a suo avviso ci siano ancora i margini cronologici e tecnici per arrivare ad un sì da parte del Campidoglio. «Abbiamo avuto solo 5 mesi per discuterlo, scusate l’ironia – ha aggiunto – e speriamo che nel rush finale della discussione possano avere un peso e portare tutti a un confronto più di merito che possa far prevalere l’interesse pubblico. Abbiamo già dichiarato più volte la nostra disponibilità a collaborare con il Comune per valutare ogni atto che può migliorare il progetto. È chiaro che però c’è una Conferenza dei servizi su un progetto definitivo, il cui proponente, ricordiamolo, è Roma Capitale, che a fine agosto e a settembre ce l’ha formalmente trasmesso. Oggi parlano gli atti amministrativi, oggi c’è un parere non favorevole».

Precedente Brescia, distrazione al collaterale del ginocchio per Bisoli Successivo Calciomercato, c'è anche l'Inter tra le tentazioni di Agüero