Stadio Roma, al magnate ceco Vitek l’area di Tor di Valle

Il CdA di UniCredit ha dato il via libera alla cessione dell’impero Parnasi (che deteneva i terreni su cui dovrebbe sorgere il nuovo impianto) alla CPI Property Group. Adesso Friedkin dovrà trovare una sinergia con Vitek

Intorno alle 18 di oggi l’universo rappresentato da Luca Parnasi esce di scena e a Roma, per ciò che concerne l’area di Tor di Valle dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio della Roma, comincia l’era Radovan Vitek.

la svolta

—  

Il consiglio di amministrazione di UniCredit, infatti, ha dato il via libera alla cessione dell’impero Parnasi, secondo modalità diverse, alla CPI Property Group del magnate ceco, che pagherà 250 milioni di euro per avere le tre società di Parnasi: Capital Dev, Parsitalia (su cui si lavora con specifiche proprie) ed Eurnova, stimate per circa 600 milioni. È proprio Eurnova la società che detiene i terreni – valutati circa 50 milioni – su cui dovrebbero sorgere il nuovo stadio e l’annesso “business park”, e che ora sono passati alla CPI, rappresentata dall’avvocato Federico Dentons. Con l’uscita di scena dell’indagato Parnasi (inchiesta “Rinascimento”) per il Comune di Roma è anche più facile dare il via libera al progetto. Sta ai Friedkin, da oggi in poi, trovare la sinergia vincente di Vitek per portare a compimento il sogno di tanti tifosi della Roma.

Precedente Ci pensa Sottil: gol e assist a Cutrone, Irlanda battuta 2-0. Italia prima nel girone

Lascia un commento