Stadio della Roma, sì del Comune al nuovo progetto. Pallotta esulta

Stadio della Roma, sì del Comune al nuovo progetto. Pallotta esulta
© ANSA

L’assemblea capitolina approva la delibera che riconosce allo stadio il pubblico interesse. Il presidente ringrazia il sindaco Raggi: «Porterà grandi benefici alla città»twitta

ROMA – Nuovo passo avanti della Roma verso lo stadio di proprietà. L’assemblea capitolina ha approvato con 28 voti a favore, 9 contrari e un astenuto la delibera sul pubblico interesse della struttura che diventerà la casa del club. Alla votazione, oltre ai consiglieri, ha partecipato anche il sindaco di Roma, Virginia Raggi, assente durante tutto il periodo della discussione, e la giunta. Domani la delibera verrà esaminata nel corso della seduta della Conferenza dei Servizi decisoria, che aveva chiuso il suo iter sul precedente progetto con un voto contrario. 

IL PROGETTO – Il progetto sul nuovo stadio della Roma che oggi ha ottenuto l’attestazione di interesse pubblico da parte dell’Aula consiliare capitolina, riguarda un impianto moderno, ecocompatibile, all’avanguardia, rispettoso dell’ambiente e del territorio. Le modifiche richieste dall’amministrazione capitolina sul vecchio piano relativo all’impianto che dovrà sorgere nell’area di Tor di Valle hanno portato ad una riduzione delle cubature di oltre il 50% per quanto riguarda il Business Park, senza più quindi le iniziali tre torri. Il ‘nuovo’ stadio della Roma è, di fatto, un altro progetto rispetto a quello originario. Il club giallorosso guidato da James Pallotta rinuncia a gran parte delle opere che aveva in mente di realizzare. Soprattutto, sono sparite le ‘famigerate’ torri che tanti strali avevano attirato fin dall’inizio del lunghissimo iter. Saranno rimpiazzate da edifici più bassi, a pochi piani, ed ecocompatibili. 

PALLOTTA – «Grazie a Virginia Raggi e Roma. Lo Stadio della Roma darà una nuova casa ai nostri tifosi e porterà grandi benefici alla città». Così il presidente della Roma, James Pallotta, su Twitter.

Tags: RomaPallottaStadio della Roma

Tutte le notizie di Roma

Precedente Oliver Kahn, il titano della porta che ha legato la sua grandezza al Bayern Successivo La Gazzetta dello Sport: "Toto Gigio"