Stadio della Roma, parla il Ceo Berardi: tutti gli aggiornamenti

ROMA – “Il progetto è molto interessante, ed è per noi di massimo interesse svilupparlo assieme al tessuto sociale: non è uno slogan ma ci crediamo, basta vedere le attività che già svolgiamo con Roma Cares. Per noi è molto importante. Noi siamo tutti qui, lavoriamo alacremente a ogni singolo dettaglio“. Così il Ceo della Roma, Pietro Berardi, nel corso della seduta congiunta delle commissioni Sport e Urbanistica sulla delibera di pubblico interesse sullo Stadio della Roma. “A ogni vostra domanda e curiosità – ha risposto ai consiglieri capitolini – siamo pronti a rispondere in modo collaborativo e costruttivo. Oggi ho avuto una riunione con gli azionisti, e domani li relazionerò dopo il vostro sopralluogo“.

Bonessio: “Domani delibera per il nuovo stadio”

Domani con la commissione congiunta Sport e Urbanistica inizia la fase più politica per la delibera di pubblico interesse del nuovo stadio della Roma a Pietralata“. Così il presidente della commissione sport di Roma Capitale, Ferdinando Bonessio, nonché capogruppo di Europa Verde Ecologista in Assemblea Capitolina, intervenuto su radio New Sound Level. Il presidente della commissione sport capitolina sottolinea: “Inizieremo la discussione ascoltando Di Gianfrancesco – aggiunge – direttore del dipartimento delle Politiche urbanistiche che ci relazionerà in merito a tutte le criticità che sono state individuate. Ma soprattutto ci sarà l’audizione dei tecnici della Roma che ci dovranno dire in che modo e in che tempi sono pronti a rispondere alle prescrizioni“.

Bonessio: “Faremo sopralluogo a Pietralata”

Noi vogliamo la sicurezza che tutte le infrastrutture a corredo dell’impianto siano realizzate prima o al massimo contestualmente all’opera stessa“, spiega Bonessio. “I dieci ettari di verde pubblico non devono essere un qualcosa che arriva dopo, ma i cittadini la devono vedere contestualmente. Siamo in una situazione completamente diversa dall’area di Tor di Valle – prosegue – che è sottoposta a un rischio idrogeologico R4. Queste di Pietralata sono aree che avevano già una porzione di edificabilità, noi ci manteniamo in quelle previsioni di piano regolatore: non andiamo ad aumentare le cubature previste, cambiamo la disposizione rispetto a quello che era previsto come lo Sdo. Mercoledì 22 alle 15 – afferma ancora Bonessioci sarà un sopralluogo perché i consiglieri di tutte le forze politiche vogliono rendersi conto della situazione“. 

Stadio Roma, Pietro Berardi: "Vogliamo dare una casa ai romanisti"

Guarda il video

Stadio Roma, Pietro Berardi: “Vogliamo dare una casa ai romanisti”

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Il segreto di un Catanzaro... divino: “Dalla curva all’altare, così aiuto e benedico i ragazzi” Successivo Serie B, 10 squalificati. Ammende per Ternana e Perugia