Squadre, fasce, regole: tutto quello che c’è da sapere sul sorteggio di Champions

Giovedì a Istanbul la composizione degli otto gironi. Milan in prima fascia, Juventus in seconda, Inter e Napoli in terza

Dopo le tre partite in programma stasera, il tabellone delle 32 squadre partecipanti alla nuova edizione della Champions League sarà completo. Alle 26 formazioni qualificate di diritto, si aggiungono le 6 vincitrici degli spareggi: Maccabi Haifa, Viktoria Plzen e Benfica hanno già superato il turno. Proveranno a imitarle Trabzonspor, Dinamo Zagabria e PSV, che alle 21 sfideranno rispettivamente Copenhagen, Bodo Glimt e Rangers.

Il sorteggio

—  

A meno di 24 ore dalla scoperta delle ultime squadre che sono riuscite a qualificarsi, avrà inizio il sorteggio degli otto gironi. Si terrà a Istanbul, la sede della prossima finale, e comincerà alle 18 di giovedì 25 agosto. È sempre valida la regola per cui, nella prima fase della competizione, nessun club può affrontarne un altro della stessa federazione. Ciascun girone sarà composto da quattro squadre, una per ogni fascia.

Le fasce

—  

Ecco le quattro fasce con le squadre già qualificate. Prima fascia: Real Madrid, Eintracht, Bayern, Psg, Porto, Milan, Manchester City e Ajax. Seconda fascia: Liverpool, Chelsea, Barcellona, Juventus, Atletico Madrid, Siviglia, Lipsia, Tottenham. Terza fascia: Borussia Dortmund, Salisburgo, Shakhtar, Inter, Napoli, Benfica, Sporting Lisbona, Bayer Leverkusen. Quarta fascia: Olympique Marsiglia, Bruges, Celtics, Viktoria Plzen, Maccabi Haifa, vincente Psv-Rangers, vincente Dinamo Zagabria-Bodo Glimt, vincente Trabzonspor-Copenhagen.

Dove vederlo

—  

Il sorteggio sarà trasmesso in diretta da Sky, Amazon Prime e Canale 20, ma anche sul canale Youtube ufficiale della Uefa e su Gazzetta.it

Precedente Paulo e Oriana instancabili e inseparabili: in palestra anche nel giorno di riposo Successivo Il paradosso Juve: i singoli vengono prima del gioco. E allora perché privarsi di CR7 e Dybala?