Sportweek tutto azzurro con Chiellini e la Maurelli, regina delle Farfalle

Il capitano dell’Italia racconta la sua storia in nazionale, dall’Under 15 a Wembley, poi spazio alla stella Zalewski e allo zar del volley Ivan Zaytsev. Sull’altra copertina lo speciale costumi con la storia di Olimpia Boniperti

È uno Sportweek che vale doppio quello in edicola sabato con la Gazzetta (al solito prezzo di 2 euro). Due copertine e due cover story esclusive, tra sport, moda e attualità. Da una parte Giorgio Chiellini con la nuova maglia della Nazionale e con una storia da raccontare: la sua avventura azzurra, lunga più di vent’anni dall’Under 15 al trionfo europeo fino all’ultima prova di mercoledì a Wembley contro l’Argentina. “Questa è l’unica maglia che unisce tutto il Paese, vestirla è il sogno di ogni bambino e io sono orgoglioso di tutto quello che ho fatto con i colori azzurri addosso”.

Con Zalewski

—  

Poi siamo andati a Roma alla scoperta di Nicola Zalewski, il baby prodigio che ha incantato Mourinho e che, ad appena vent’anni, ha coronato il sogno di giocare una finale europea e di alzare una coppa. È nato a Tivoli da genitori giunti in Italia dalla Polonia, Paese per il quale ha già vestito la maglia della Nazionale e con cui sogna di giocare il Mondiale: “Visto che vado di corsa provo ad andare in Qatar. Perché no?”. Sulla spiaggia di Civitanova Marche, invece, abbiamo incontrato una coppia speciale: lo Zar del volley Ivan Zaytsev, fresco vincitore dello scudetto, e suo figlio Sasha che sogna di diventare come il papà. Li abbiamo visti giocare su un campo di beach volley e abbiamo scoperto che…

L’altra copertina

—  

Sull’altro lato di Sportweek la seconda copertina: una bellissima Alessia Maurelli, capitana delle Farfalle della ginnastica ritmica, è la nostra testimonial per lo speciale costumi di questa estate. Anche Alessandro Velotto, difensore della pallanuoto Pro Recco campione d’Italia e della Nazionale azzurra, si è prestato a posare per noi per interpretare il beachwear di ultima generazione, ecosostenibile e leggerissimo. Infine un’assoluta scoperta: Olimpia Boniperti, nipote di nonno Giampiero, ha posato per noi e risposto alle nostre domande, per spiegarci come è diventata stilista di moda mare sporty-chic. E non solo. “Sono orgogliosa di portare il cognome Boniperti, vuol dire eleganza e lealtà. E non è scontato essere all’altezza…”.

Precedente Southgate: "Ungheria con 36 mila tifosi anche se a porte chiuse" Successivo Non solo Shakira-Piqué. Tra sport e spettacolo ecco quando la coppia... scoppia