Sportweek: Casillas spiega la Champions, Di Canio l’Europa League

Squadroni e outsider, pronostici e formazioni, un approfondimento sui “cervelli” e tutto quel che c’è da sapere sulle italiane. Vivi le Coppe col doppio Speciale

Gli squadroni e gli outsider, i campioni e le promesse, certezze e scommesse: con la Champions (e l’Europa League) riparte la prossima settimana il grande calcio europeo e, come da tradizione, Sportweek dedica grande spazio all’evento con uno Speciale che troverete nel numero del nostro magazine in edicola sabato, al prezzo di 2 euro con il quotidiano.

La Champions League

—  

Speciale introdotto da un’intervista a Iker Casillas, l’ex grande portiere del Real Madrid, vincitore di tre Champions, che fa le carte alla Champions spaziando dai pronostici (tra le sue favorite, anche Inter e Juve) ai giocatori che più lo incuriosiscono, a cominciare ovviamente dai colleghi di ruolo. A seguire, un approfondimento sui “cervelli” della Champions, quelli che fanno “girare” la squadra dettando i ritmi di gioco e ispirando la manovra d’attacco. Da Thiago Alcantara al giovanissimo Bellingham, virtù (e qualche difetto) dei registi più forti in circolazione.

L’Europa League

—  

Finalmente, la presentazione di tutte le squadre, girone dopo girone, con le formazioni e la nostra analisi tecnica di ognuna. Spazio anche alla EL, con Paolo Di Canio, profondo conoscitore del calcio internazionale e inglese in particolare, che si lancia in previsioni e giudizi nel suo caratteristico stile: schietto e, se serve, caustico. Un occhio particolare alle tre italiane impegnate nella manifestazione – Milan, Napoli e Roma, coi rossoneri a suo parere accreditati per arrivare in fondo al torneo – e un voto molto alto per il Tottenham di Mou, il vero favorito, secondo Di Canio, alla vittoria. Anche in questo caso, spazio alle formazioni e ai nostri commenti tecnici sulle italiane e i gironi. Un numero speciale nel vero senso della parola e imperdibile per ogni appassionato che si rispetti.

Precedente Dall’Inter di Lippi ai Galaxy dell’ex Ibra: Robbie Keane verso la California Successivo Sassuolo, differenziato per Boga, Defrel, Magnanelli

Lascia un commento