Sporting Tanas, Di Curzio: «Al Beppe Viola la giusta mentalità»

Dilettanti Lazio
Sporting Tanas, Di Curzio: «Al Beppe Viola la giusta mentalità»

Il tecnico dei classe 2002 fissa gli obiettivi per la prossima stagione

ROMA – Esordio da incorniciare per lo Sporting Tanas Calcio al Beppe Viola. I Giovanissimi Regionali classe 2002 di Giancarlo Di Curzio hanno chiuso il girone G in terza posizione con una sconfitta (contro la Vigor Perconti) e due pareggi. “Con Tor di Quinto e Villalba siamo andati in vantaggio e poi siamo stati recuperati, tutte e tre le gare sono state tiratissime fino al triplice fischio, ma sono molto soddisfatto” racconta Di Curzio. “Per lo Sporting Tanas si trattava dell’esordio in questa competizione così importante a livello regionale, pertanto la prima soddisfazione è di aver partecipato. Il nostro era un girone d’acciaio, abbiamo incontrato squadre di categoria elite, tre top club, ma abbiamo detto la nostra. Outdiser? Sì, partivamo come la cenerentola del girone sulla carta, ma sul campo abbiamo risposto bene”.

TUTTO SUI DILETTANTI LAZIO

PROSSIMA STAGIONE – Dopo l’esperienza con il gruppo dei 2003 dello Sporting Tanas Calcio, Giancarlo Di Curzio guiderà nella stagione agonistica 2017/18 i 2002 che giocheranno nel campionato Allievi Fascia B Regionali. “Il divorzio dai 2003 non è stato semplicissimo, avevo instaurato un ottimo rapporto con i ragazzi e mi è dispiaciuto tanto. La società ambisce a migliorare, ci sarà sicuramente mercato in entrata e in uscita e solo quando arriveremo al 30 giugno potremo tirare le somme. Io però – ammette Di Curzio – sono ambizioso e dopo l’esperienza al Beppe Viola sono molto fiducioso. Le partite vanno giocate tutte, sempre! La squadra c’è, bisogna ripartire da quanto di buono fatto nel torneo. Dico sempre ai ragazzi di affrontare ogni squadra avversaria con umiltà e giusto atteggiamento senza mai sopravvalutare nè sottovalutare nessuno. Se partiremo con la stessa mentalità del Beppe Viola sono certo che ci toglieremo belle soddisfazioni”.

Precedente Lega Pro Playoff, l'Alessandria raggiunge il Parma in finale Successivo Europei Under 21, programma e calendario dell'Italia