Sport e Salute risponde a Sarri: “L’Olimpico è a norma Uefa”

ROMA- Alla vigilia della sfida tra Lazio e Spezia, Maurizio Sarri ha criticato le condizioni del manto erboso dello stadio Olimpico. “Ho visto che giocheremo su un terreno di gioco indegno per la città di Roma” le parole del tecnico biancoceleste. La Lazio scenderà in campo a distanza di 48 ore dal match disputato dalla Roma contro il Trabzonspor in Conference League. Non si è fatta attendere la replica di Sport e Salute, società che gestisce l’impianto, che ha diramato un comunicato di risposta: “Speriamo che mister Sarri possa cambiare idea già a partire da domani sera (oggi, ndr), quando la Lazio sarà impegnata nell’esordio stagionale in casa“.

Sport e Salute: “L’Olimpico è a norma”

Nella nota, Sport e Salute ricorda che, “rispetto alle precedenti partite, tutti hanno potuto verificare le attuali buone condizioni del manto erboso che soddisfano in pieno i requisiti del Pitch Quality Program Uefa, ovvero i parametri tecnici, sportivi e agronomici ufficiali sulle condizioni dei terreni di gioco. Lo stadio Olimpico e il campo sono stati riconsegnati dall’Uefa dopo i campionati Europei, durante i quali l’Olimpico è stato giudicato uno dei terreni migliori, l’11 luglio”. Nel rispondere al tecnico biancoceleste, Sport e salute evidenzia i lavori svolti sul terreno di gioco. “Il campo è stato riseminato per intero e la natura, con l’aiuto dei supporti tecnici utilizzati, sta facendo il suo corso. Soddisfare le esigenze e le necessità dei club è una priorità di Sport e Salute che opera sempre al massimo delle proprie possibilità e qualità per garantire l’Olimpico e i suoi servizi nelle migliori condizioni possibili. Sport e Salute ribadisce, dunque, la propria disponibilità a dialogare e confrontarsi direttamente con le società su tutti i temi relativi alla valorizzazione dello stadio”.

Sarri: "Il campo dell'Olimpico è in condizioni pessime"

Guarda il video

Sarri: “Il campo dell’Olimpico è in condizioni pessime”

MisterCalcioCup, iscrizioni aperte: schiera la tua formazione, vinci viaggi in Europa e buoni Amazon. Partecipa, è gratis!

Precedente Calciomercato, Bologna e Tomiyasu aspettano il Tottenham Successivo Evra svela la chat con Ronaldo: sapeva già tutto