Spinazzola fissa l’obiettivo: “Spero di rientrare a novembre. Mou? Persona vera e tosta”

In occasione della premiazione a Foligno il laterale giallorosso stabilisce le priorità: “L’importante è riprendermi”. Sulle stampelle aggiunge: “Non so dove ma le butterò”

Ha interrotto le (brevi) vacanze a Forte dei Marmi per tornare a Foligno, dove è stato premiato dal sindaco della sua città. L’occasione è stata utile, per Leonardo Spinazzola, per parlare del suo infortunio, dell’Europeo e del rapporto con Mourinho. Il terzino campione d’Europa, operato al tendine d’Achille meno di un mese fa, ha fissato la data del suo rientro: “L’obiettivo per me adesso è recuperare e fare una grande stagione con la Roma. Come ho già avuto modo di dire, punto a rientrare a novembre, ma questo è solo l’obiettivo che mi sono dato dentro di me, poi vedremo. L’importante è riprendermi, poi un mese in più o uno in meno non importa, basta che sto bene quando rientro “.

MOU E L’EUROPEO

—  

Mourinho lo aspetta a braccia aperte, anche se la Roma si è cautelata con l’acquisto del terzino Vina del Palmeiras: “L’allenatore mi aspetta. Ci siamo conosciuti, è una persona vera, tosta, dice quello che pensa. É un pregio per un allenatore e una cosa molto importante nella vita in generale”. Sull’Europeo Spinazzola, in attesa “di buttare le stampelle, non so dove ma le butterò”, dice: “Sono contento si sia parlato di Spinazzola, dell’Italia, del gruppo, della gioia che abbiamo dato a tutti gli italiani. È stata questa la vittoria più importante di questo Europeo: dare una gioia dopo questo anno e mezzo infermale che ci ha coinvolto”. Battute finali sul campionato e sul ritorno dei tifosi allo stadio: “Sarà una serie A avvincente. Tutte le squadre hanno cambiato, alcune anche i rispettivi allenatori. Secondo me si è alzato il livello. Sarà un campionato più agguerrito. E inciderà anche il pubblico. I tifosi sono la cosa più bella del calcio”.

VILLAR K.O.

—  

Nel frattempo nelle prossime ore tornerà a Roma Gonzalo Villar che nell’allenamento di ieri ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro. Per lui esami a Villa Stuart ma resterà fuori almeno fino alla prima giornata di campionato.

Precedente Ronaldo salta il debutto? Verso il forfeit col Monza, al lavoro alla Continassa Successivo Alexander-Arnold ancora con il Liverpool: è ufficiale il rinnovo