Spinazzola e il rientro in campo: “Miglioro di settimana in settimana”

ROMA – Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, presente all’evento “Omaggio allo sport tricolore” a Palazzo Madama ha ricordato la grande estate di successi azzurri: Nella vita si combinano una serie di frammenti, di gioie, desideri, passione, orgoglio; mettendo assieme questi frammenti, abbiamo potuto dare volto a un bellissimo progetto che rimarrà radicato nella coscienza civica degli atleti e di tutti gli italiani. Penso che questo aspetto potesse regalarlo solo il mondo dello sport, rappresentava un’opportunità per un nuovo rinascimento dopo la diffusione della pendemia. Noi abbiamo costruito in maniera molto attenta un percorso, lo ha portato avanti Roberto Mancini, con i ‘suoi’ calciatori e le rispettive famiglie. Abbiamo avuto una crescita straordinaria dopo ogni risultato, dopo ogni vittoria“.

Spinazzola: “Ad Euro 2020 abbiamo trascinato tutta la nazione”

All’evento in Senato presente anche uno degli eroi della spedizione dell’Italia agli Europei di calcio, Leonardo Spinazzola: “Quando di nuovo in campo? Non lo so, miglioro settimana dopo settimana e sono felicissimo di come sta andando. Mourinho mi sta aspettando? Anche io mi sto aspettando molto. Ad Euro 2020 ci rendevamo conto che stavamo trascinando tutta la nazione. I social portano anche questo, ci fanno sentire tutta la vicinanza degli italiani e questo lo abbiamo sentito giorno dopo giorno“. Poi, sulla vicinanza mostrata dai suoi compagni di squadra dopo l’infortunio che lo ha estromesso dalle partite decisive: “Non smetterò mai di ringraziare tutta la squadra e lo staff, ho ricevuto gesti incredibili anche se sarebbe stato meglio non riceverli… ma nella sfortuna sono stato fortunato ad avere questi compagni e una famiglia dietro che mi hanno riempito il cuore“. 

Mancini a Spinazzola: "Dai Leo, stiamo tornando!"

Guarda il video

Mancini a Spinazzola: “Dai Leo, stiamo tornando!”

Precedente Juve, Allegri: "Roma noiosa, Mourinho valore aggiunto" Successivo Empoli, Andreazzoli: "Atalanta test difficile, ma ce la giochiamo"