Spezia senza tifosi a Napoli: trasferta vietata dal Gos

Niente tifosi dello Spezia per la gara contro il Napoli in programma oggi (sabato 10 settembre) alle 15 allo stadio “Diego Armando Maradona”. Il Gruppo Operativo di Sicurezza ha infatti vietato la trasferta ai sostenitori liguri per motivi di sicurezza e, quindi, il settore ospiti resterà chiuso.

Napoli-Spezia: il Gos vieta la trasferta ai tifosi liguri

I motivi sono da ricercarsi in un passato parecchio recente, vale a dire gli scontri e i disordini che caratterizzarono Spezia-Napoli allo stadio “Alberto Picco” nell’ultima giornata della passata stagione, lo scorso 22 maggio. Cori beceri, lancio di fumogeni, scontri prima, durante e dopo una partita che subì anche una sospensione a tal proposito.

Spalletti: "L'obiettivo è vincere con tutti"

Guarda il video

Spalletti: “L’obiettivo è vincere con tutti”

Napoli-Spezia considerata partita a rischio scontri

Scontri che avvennero nonostante l’atmosfera da “ultimo giorno di scuola” di quella giornata, in cui entrambe le squadre non avevano più nulla da chiedere ai rispettivi campionati. Una gara terminata sul punteggio di 3-0 per la formazione di Luciano Spalletti, andata a segno con Matteo Politano (al 4′), Piotr Zielinski (al 26′) e Diego Demme (al 36′).

La probabile formazione del Napoli contro lo Spezia

Guarda la gallery

La probabile formazione del Napoli contro lo Spezia

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Lorenzo Insigne “Importanti problemi famigliari”/ L'ex Napoli non si allena a Toronto Successivo "Insigne, Toronto in ansia: problemi familiari, anche Criscito con lui"