Spezia-Salernitana la prima Di Carlo e Sannino: è show

L’open day della B è stasera al Picco, con l’anticipo tra Spezia e Salernitana. Ci sarà una cerimonia come nella finale dei playoff, poi tutti in campo per i primi 90’.

spezia — La stessa formazione che ha battuto l’Udinese in Coppa, gli stessi 11 della scorsa stagione. Dovrebbe iniziare così Mimmo Di Carlo: l’unico dubbio è per l’esterno d’attacco dove si giocano il posto Okereke e Piu, mentre Nenè dovrebbe vincere il ballottaggio con Iemmello. Nessun volto nuovo quindi e con il mercato ancora aperto per l’arrivo di un centrale difensivo e un esterno avanzato (Baez, ex Livorno, dalla Fiorentina). Di Carlo ha rivolto un pensiero alla tragedia del terremoto: “Esprimo grande solidarietà alle persone colpite, ognuno di noi farà il massimo per aiutarle. Abbiamo svolto il ritiro a Norcia e conosciuto molta gente, amici che sono stati colpiti da questa terribile disgrazia”. I tifosi spezzini hanno utilizzato parte dei ricavi della Speziafest per donare 5.000 bottiglie d’acqua alle zone terremotate.

Ânderson Miguel da Silva, detto Nenê, 33 anni. LaPresse

Ânderson Miguel da Silva, detto Nenê, 33 anni. LaPresse

salernitana — La Salernitana invece è già in emergenza per la partita d’esordio. L’esterno Vitale si è bloccato per un problema alla schiena e ieri non ha svolto la rifinitura. Solo oggi Sannino deciderà se rischiarlo o meno. In caso di forfait l’allenatore, per mancanza di alternative di ruolo, sarà costretto a cambiare modulo (3-5-2) ed inserirà uno tra Tuia o Schiavi al centro della difesa, ma entrambi non sono al meglio della condizione. In entrambi i casi a centrocampo giocherà titolare Rosina. “Sta bene e può ricoprire diversi ruoli”, ha puntualizzato l’allenatore. Per motivi di ordine pubblico, infine, si profila l’anticipo di orario (16.30?) per la partita Salernitana-Verona in programma all’Arechi domenica 4 settembre.

 Guerriero – Magi 

Precedente Lazio-Juventus streaming e diretta tv, dove vederla Successivo Il Chelsea piomba su Alonso Si tratta con la Fiorentina