Spezia-Pecini, le strade si separano: rescisso il contratto del d.s.

Le divergenze sul mercato la causa principale del divorzio. Ora i liguri cercano nuove soluzioni

Le voci di una separazione tra il direttore sportivo Riccardo Pecini e lo Spezia circolavano ormai da oltre un mese, ben prima della fine della sessione estiva del calciomercato. Oggi, su indicazione diretta del proprietario Robert Platek, l’accordo consensuale di rescissione del contratto che scadeva nel 2024 (firmato la scorsa estate).

Sicuramente l’esperto d.s. aveva chiesto uno sforzo alla proprietà americana per concludere alcune trattative messe in piedi, mentre dall’altra parte gli veniva imposto di liberarsi di diversi elementi in rosa, esuberi poi smaltiti in particolare nell’ultimo giorno.

le ultime assenze

—  

Pecini non era presente al match casalingo con il Bologna, ma questo, come aveva spiegato Gotti nella conferenza stampa post partita “è una consuetudine di Riccardo, di prendersi una pausa di riposo in famiglia dopo il mercato”. Durante quel momento di riflessione, però, è arrivata anche la definitiva decisione di Pecini, che ora sta vagliando alcune proposte di importanti società. E lo Spezia è in cerca di un sostituto per quel ruolo delicato.

Precedente Genoa, 129 anni di storia: migliaia di tifosi in festa Successivo Icardi al Galatasaray: le condizioni di Wanda Nara per vivere in Turchia