Spezia, Nicola se parte Italiano. Empoli, torna Andreazzoli. Genoa, c’è Frabotta

La dirigenza del club ligure ha contattato l’allenatore per parlare del futuro. Il patron dei toscani Corsi ha scelto a chi affidare la panchina

Gianluca Frabotta, 22 anni da compiere giovedì prossimo, è il primo rinforzo del Genoa di Ballardini. Quindici presenze in A nell’ultima stagione con la Juventus (di cui 8 da titolare), e nel gruppo dell’Under 21, rappresenta un innesto di qualità per la rosa del tecnico rossoblù, che nelle ultime settimane ha avuto riunioni frequenti di mercato con la dirigenza e con il presidente Preziosi. Il quale ha chiesto soprattutto di fare scelte mirate in tutti i reparti. Sulla corsia di sinistra nell’ultima stagione il Genoa aveva potuto contare sulla qualità di Zappacosta, rientrato però al Chelsea a fine stagione.

Spezia, idea Nicola se parte Italiano

—  

Spezia si trova a dover fare i conti inaspettatamente con la grana allenatore pochi giorni dopo il rinnovo firmato da Italiano fino al 2023 con una clausola rescissoria. Ieri il presidente Philip Platek e il fratello proprietario Robert – hanno contattato Italiano. In caso di una sua partenza, ballano i nomi di Nicola, Giampaolo e Iachini.

Empoli, torna Andreazzoli

—  

Un weekend d’attesa e poi la decisione: lunedì probabile giorno decisivo per affidare la panchina ad Andreazzoli.
È la risposta del presidente Corsi al divorzio con Dionisi, accasatosi al Sassuolo. Il club torna così ad affidarsi a “nonno Aurelio” che, oltre a basarsi su un 4-3-1-2 di grande palleggio e possesso palla, è rimasto nei cuori della tifoseria.

Precedente Xhaka convinto da Mourinho: "Voglio andare alla Roma" Successivo Fiorentina, Gonzalez da record: è il colpo più caro di sempre. Aspettando Italiano