Spezia, Motta dopo la prima vittoria: “Bella sensazione”

VENEZIA – Prima vittoria stagionale per lo Spezia, che all’ultimo secondo passa sul campo del Venezia. Ovviamente il tecnico Thiago Motta esulta: “È una bella sensazione – conferma ai microfoni di Dazn – i ragazzi hanno fatto una bellissima prestazione. Sono felice per vittoria e prestazione. È stata una partita equilibrata. Stiamo giocando un campionato diverso rispetto alle squadre che stanno sopra in classifica, volevamo questi tre punti che non erano facili da conquistare e ci siamo riusciti”. Un’iniezione di fiducia in vista delle prossime, difficilissime gare contro Juventus e Milan: “Come si preparano queste partite? Come sempre – assicura il tecnico – gara dopo gara. Oggi abbiamo fatto una bella partita e colto una vittoria importante, da domani penseremo alla prossima“.

Lo Spezia beffa il Venezia all'ultimo secondo: gol vittoria di Bourabia al 94'!

Guarda la gallery

Lo Spezia beffa il Venezia all’ultimo secondo: gol vittoria di Bourabia al 94′!

“Sala regista? Può farlo nel migliore dei modi”

L’idea vincente nella sfida di Venezia è stata quella di Sala in cabina di regia: “Sono scelte – spiega Motta – che sono studiate durante la settimana. Il merito è di Jacopo che dall’inizio si è allenato molto bene. Ha un buon piede e può dare equilibrio alla squadra. Sono felice per lui ed è tutto merito suo. Sono sempre molto aperto a parlare con i ragazzi, voglio metterli a loro agio in campo. Lui si sente bene in quel ruolo e può farlo nel migliore dei modi“. Ma non è stato solo il centrocampo ad essere protagonista: “Antiste mi è piaciuto per il suo lavoro – analizza Motta – si è inserito molto velocemente. È altruista e per me è importante ma può migliorare molto nella fase di attacco. Nzola si sta allenando bene. Sono convinto che può e deve dare di più ma sono soddisfatto di quello che ha fatto oggi“.

MisterCalcioCup “Torneo a Gironi”, crea la tua squadra ora

Precedente Ligue 1, il Nantes sorprende l'Angers. Marsiglia al 2° posto Successivo Lazio, Milinkovic premiato per le 250 presenze