Spezia, Meluso: “Covid problema ancora più serio per le neopromosse”

LA SPEZIA – Mauro Meluso, direttore tecnico dello Spezia, ha parlato a Lady Radio in vista della gara contro la Fiorentina: “La soddisfazione è aver visto la squadra portare avanti i precetti del nostro allenatore, che lo scorso anno ha ottenuto la A meritatamente e che ora sta imponendo le sue idee: i giocatori sono molto presi. Le assenze? Il Covid è un problema per tutti, per una neopromossa è ancora più serio, soprattutto quando vengono colpiti titolari come Marchizza. Il 20 agosto abbiamo finito il campionato scorso, ma il 3 settembre la squadra era di nuovo in campo. Non c’è stato adeguato riposo né preparazione, e per questo abbiamo subito una serie di infortuni che ci stanno condizionando. Partiamo dal presupposto che bisogna convivere con le difficoltà, e la prossima per noi è come se fosse la finale della Coppa del Mondo”.

Sulla salvezza: “Siamo determinati e combatteremo con tutto ciò che abbiamo. Il torneo è tostissimo: ci sono società consolidate che partono con vantaggi oggettivi, ma allo stesso tempo dovremo fare di tutto per salvarci, come quasi accaduto lo scorso anno quando stavo al Lecce. Sugli ultimi acquisti: “Il mercato dello Spezia è stato incentrato su giocatori che vanno raffinati, su chi cerca il riscatto e vuole di imporsi. Agudelo rientra tra questi: il suo primo anno in Serie A non è stato particolarmente buono, ma ha qualità tecniche importanti e può crescere. Ci abbiamo puntato perché pensiamo possa darci il suo contributo”.

Italiano: “Per lunghi tratti abbiamo messo in difficoltà il Milan”

Precedente Spezia, il ds Meluso promuove il colpo Agudelo: "Qualità importanti, migliora giorno dopo giorno" Successivo Atalanta, Gosens: "Col Napoli non sarà già decisiva per lo scudetto"

Lascia un commento