Spezia, Meluso: “Apprezziamo molto Nzola. Molti acquisti fatti in velocità”

LA SPEZIA – il direttore sportivo dello Spezia neopromosso, Mauro Meluso, durante la presentazione dei nuovi acquisti (Mattiello, Piccoli, Marchizza e Rafael) ha parlato della strategia di mercato bianconera: “Molte delle nostre scelte le abbiamo dovute affrontare con velocità, e qualche cessione abbiamo dovuto accelerarla senza avere tempo di patrimonializzare. Alcuni, come quello di Piccoli, sono prestiti secchi perché preferiamo averli disponibili subito rispetto all’imbastire una trattativa più difficile. Con Mattiello c’è la possibilità di riscattarlo, Rafael invece arriva a parametro zero. Affrontiamo il mercato cercando innanzitutto di colmare le lacune che abbiamo avuto in alcuni ruoli, e guardando l’immediato aspetto tecnico. E’ una situazione anomala: il 20 agosto è finita la scorsa stagione ed in una settimana ci siamo trovati a dover pianificare il futuro. Dovremmo ufficializzare oggi Deiola e Farias, manca solo un iter burocratico da completare. Con Italiano abbiamo in mente qualche altro aggiustamento, ci stiamo lavorando. L’attacco? E’ quello che ha bisogno di qualche rinforzo maggiore, ma confido molto nei ragazzi già presenti in rosa”.

Djidji? Quando ero a Lecce l’ho trattato, è un difensore forte ma è del Torino e non parlo dei calciatori degli altri. Verde? Capisco che voi vogliate far sapere alla piazza, ma io davvero non posso rispondere su calciatori che non sono di nostra proprietà. Su Nzola invece dico che è un profilo molto apprezzato, ma ci sono dinamiche di mercato che non posso rivelare in questo momento: abbiamo fatto tantissimi acquisti, vedremo spiù avanti se si riuscirà a fare anche questo affare”.

Spezia in Serie A, esplode la festa

<!–

Gioca gratis con Mister Calcio Cup – 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!

–>

Precedente Cagliari, Luvumbo è ufficiale: contratto fino al 2025 Successivo Bonaccini risponde a Mihajlovic: “Troppo simpatico, quasi non sembra di destra”

Lascia un commento