Spezia, la carica di Italiano: “Siamo un cantiere aperto, ma venderemo cara la pelle”

Vincenzo Italiano ha parlato a margine della conferenza stampa in vista della sfida del suo Spezia contro il Sassuolo di domenica. Dopo aver saltato il debutto alla prima giornata per via del rinvio del match, quella contro i neroverdi sarà di fatto la prima partita del campionato per i neo promossi. Il mister ha presentato le insidie del match ai media presenti.

Spezia-Sassuolo: parla Italiano

Vincenzo Italiano (getty images)

Il mister parte subito dalle sensazioni per il debutto stagione: “Se c’è emozione? Beh è chiaro che ci sia. Ci presenteremo per la prima volta davanti a questo palcoscenico importante, non vediamo l’ora di iniziare. Ci siamo preparati in questo periodo per essere pronti alla prima di campionato. Vogliamo cercare di salvaguardare quanto fatto un mese fa e cercheremo di vendere cara la pelle a partire da domenica”, ha detto Italiano. E ancora: “Mi sento nella stessa situazione emotiva dello scorso anno. Ci conosciamo già dall’anno scorso, ci presentiamo in una categoria diversa ma per quanto mi riguarda le motivazioni sono le stesse dello scorso anno. Mi concentro che le avversarie saranno di valore”.

Sulla squadra: “Siamo un cantiere aperto. Stiamo completando la rosa ma è normale che chi arriva deve avere il tempo per integrarsi. Serve del tempo e ci saranno delle difficoltà, lo sappiamo. Ma la squadra sta nascendo bene. Per sabato avremo fuori Marchizza, Mattiello, Mastinu che ha ancora il problema dello scorso anno”.

Sul Sassuolo: “Ci rincontriamo a inizio campionato ma come lo scorso anno hanno il vantaggio di conoscersi e di aver lavorato per più tempo rispetto a noi tutti insieme. Loro è il terzo anno che lavorano in maniera importante, gioca un grande calcio e vanno fatti i complimenti. Quello che mi sento di dire è che iniziamo la nostra avventura contro una delle squadre più fastidiose. Io credo che lavoro per dare un’organizzazione alla squadra e in questo il Sassuolo ha un grande vantaggio”.

E sul proprio rapporto con la squadra e la società: “Il mio rinnovo? Penso che non ci siano problemi. Mi sento di dirlo. Devo dire la verità, sono felicissimo di affrontare questa mia prima avventura in A con questi colori, con questa tifoseria e con questa piazza perchè, i primi momenti dove ci sono stati un po’ di diffidenza e di malumori ma dal momento in cui è iniziato a instaurarsi un buon rapporto si è creato un grande feeling. Penso sia un obiettivo stimolante e per me una carica maggiore. Mi sono affezionato e ci tengo a rendere contenta questa gente”. E a proposito di tifosi e il giocare a Cesena: “Il contesto è questo e dobbiamo cercare di tirare fuori il massimo da questo aspetto. Il Picco è casa nostra e non vediamo l’ora di tornare. Siamo di fronte a questa difficoltà e dobbiamo cercare di adattarci in fretta”

COMPAGNA DI CALCIATORE INFIAMMA IL WEB

<!–

–> <!–

–>

Precedente Milan, bomba d'acqua a Milanello: centro isolato per alcune ore Successivo Balotelli, la love story con la nuova fiamma già al capolinea? Lei: "Ricomincio da me"

Lascia un commento