Spezia, Italiano: “Vittoria storica. Galabinov è un trascinatore”

UDINE – Vincenzo Italiano può sorridere: il suo Spezia ottiene la prima vittoria in Serie A grazie alla doppietta di Galabinov sull’Udinese. Ecco le parole del tecnico ai microfoni di Sky Sport : “Siamo felici perché sapevamo quanto fosse difficile, vincere la prima partita è una grande soddisfazione, è storico. In questo momento abbiamo fatto gioire tutta la città: sono i primi punti in una settimana ostica, con 3 partite. Galabinov è cambiato già nel finale della scorsa stagione, ha motivazioni ed è un ragazzo che merita tante soddisfazioni. Sono contento per i gol e per lo spirito di sacrificio. Rafael è partito in panca, ha fatto due miracoli e poi l’assist, è stato decisivo e importante”. In casa dei liguri sono arrivati tantissimi giocatori nuovi e amalgamarli è un compito tosto: “A oggi è la sfida più grande. Dobbiamo inculcare quei meccanismi che ci hanno permesso di arrivare in Serie A, altrimenti faremo fatica. Dobbiamo migliorare e crescere nella concentrazione”.

Un momento di riflessione sul mercato: “La società sta facendo grandi sforzi. Siamo partiti in ritardo, il ritorno dei playoff lo abbiamo giocato il 20 agosto. Poi abbiamo staccato un po’. La rosa era da modellare e da rifare, chi è arrivato per ultimo può avere difficoltà anche sul piano fisico, tanti erano in ritardo di condizione. Poi bisogna pensare a dare un’identità. Domenica abbiamo trovato delle difficoltà, oggi uguale ma siamo stati bravi a resistere e a non subire gol. Un altro attaccante? Ne abbiamo uno che ha fatto 3 gol in 2 partite. Galabinov è un trascinatore e ce lo godiamo, ma vediamo cosa ci riserveranno gli ultimi giorni”.

Italiano: “Orgogliosi di questa vittoria”

Precedente Champions, il quadro delle 32 è completo: ecco le quattro fasce Successivo Lazio-Atalanta, le pagelle: disastro Marusic, 4. Gomez fenomenale: 8!

Lascia un commento