Spezia, Italiano: “Il Milan è il passato, ora niente cali di concentrazione

LA SPEZIA – Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta in casa della Fiorentina: “Veniamo da tre punti importanti per la nostra classifica, tre punti inizialmente inaspettati ma che ci prendiamo, insieme alla prestazione. Quella sì nata durante la settimana di lavoro che ci ha permesso di comportarci così contro la capolista. Milan? Battuta una corazzata, la prima in classifica da inizio campionato. Siamo soddisfatti ma penso che quella preparazione lì la abbiamo fatta anche per le gare precedenti e per la partita di domani contro la Fiorentina. Per noi sono tutte partite che se non prepariamo così diventano qualcosa di impossibile da giocare”. Una squadra, quella viola, che secondo Italiano “deve ottenere il massimo perché lo dice la classifica, deve cercare di forzare la partita, attaccare e vincere. E’ una Fiorentina da affrontare con la massima attenzione, con la concentrazione che stiamo avendo per non andare incontro ad una serata spiacevole. Prandelli? Il mister lo saluterò molto volentieri, è stato il primo allenatore a darmi piena fiducia, che mi ha fatto divertire, gioire, sono stati due anni spettacolari a Verona dove abbiamo vinto un campionato di B e in A ci siamo tolti grandissime soddisfazioni. Lo abbraccerò volentieri, sarà un immenso piacere rivederlo”.

Uno Spezia da favola annienta la capolista: Milan ko 2-0

Guarda la gallery

Uno Spezia da favola annienta la capolista: Milan ko 2-0

“Con la Fiorentina voglio il massimo”

Ancora Italiano: “Noi lavoriamo per ottenere risultati e fare grandi prestazioni, cercando di arrivare sempre ad un livello ottimale. Preferisco queste settimane che venire a parlare dopo sconfitte brucianti o prestazioni non all’altezza. Ci prendiamo questi complimenti che per noi sono finiti alla ripresa della preparazione e, come dico sempre ai ragazzi, bisogna accantonare tutto e pensare alla prossima gara, come abbiamo fatto in settimana cercando di preparare l’ennesima gara difficile in questo campionato, contro una squadra di valore assoluto. Speriamo di dare continuità a questi due risultati importanti e belli per noi, cercheremo di mettere in pratica quanto provato in questi giorni. Non possiamo avere cali di concentrazioni, voglio una squadra che contro la Fiorentina, venerdì, possa dare il massimo”.

Italiano: "Partita preparata benissimo. Sulla nuova proprietà.."

Guarda il video

Italiano: “Partita preparata benissimo. Sulla nuova proprietà..”

“I tifosi ci mancano, so quanto stanno soffrendo”

Sulla situazione infortunati: “Hanno recuperato e stanno bene, ma Nzola, Ferrer e Piccoli sono alla prima settimana con il gruppo, hanno fatto solo tre allenamenti senza spingere al 100%. Dalla prossima settimana sono convinto che saranno a pieno regime per poi poter tornare a completa dispozione. A causa delle squalifiche perdiamo Bastoni ed Erlic, due che in questo momento stavano molto bene“. La chiosa è sui tifosi: “Spero di rivederli non solo a La Spezia, ma dappertutto. il pubblico è un fattore, soprattutto da noi, l’ho sempre detto che è il dodicesimo uomo che ti trascina e ti supporta. Mi dispiace che il primo anno in Serie A per loro non possa essere frequentato lo stadio, so quanto stanno soffrendo e so quanto manca loro la squadra. Gli attestati di stima e affetto che ricevo mi fanno un piacere immenso, sto cercando di ripagare con il massimo impegno, dedizione, con la massima concentrazione. E speriamo che alla fine riuscireamo a festeggiare il nostro obiettivo…

Precedente "Mertens? È stato fortunato, poteva anche operarsi..."

Lascia un commento