Spezia, Gotti: “Bastoni e Kovalenko ko, cambieremo modulo”

LA SPEZIA – Il tecnico dello Spezia, Luca Gotti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Cremonese. Nel dettaglio le sue parole: “Il risultato contro il Monza è stato determinato da diversi episodi, ma gli atteggiamenti sono stati importanti. Lo Spezia era partito bene da tanti punti di vista, calcistico, della gestione del campo, facevamo bene quanto preparato. Il nostro atteggiamento è cambiato appena abbiamo subito gol alla prima occasione degli avversari. Qualche giocatore perde confidenza così. Proprio questi sono gli aspetti su cui dobbiamo migliorare”.

“Kovalenko e Bastoni indisponibili, ci saranno novità sul modulo”

“C’è grande rammarico per il fatto che andremo ad affrontare gare importanti per la nostra classifica con tante assenze che per noi sono pesanti. A Bastoni si aggiunge tra gli indisponibili, temo anche per un periodo non piccolo anche Kovalenko.  Rivedremo un po’ le nostre cose, sfruttando al meglio ciò che abbiamo. Mancherà qualcuno per il 3-5-2, dunque sarà costretto a cambiare modulo. Inutile forzare un’idea, forzando gli interpreti”.

“Amian deve sprigionare la sua corsa. Verde e Maldini in recupero”

Amian può partire dall’inizio. Penso sia un terzino da linea a quattro. Meglio il terzo che il quinto, credo, però devo ancora vederlo sprigionare i suoi cavalli. Verde e Maldini? Stanno migliorando, parliamo di giocatori che si allenano da 7-8 giorni. Non hanno i novanta minuti. Ferrer? Lo prenderò in considerazione, anche se viene da un’operazione estremamente invasiva. Ha bisogno di tempi adeguati per il recupero”. 


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Modena, cinquina al Como. Tesser: "Siamo in crescita, importanti i rientri di Gerli e Pergreffi" Successivo Wanda Nara e L-Gante, baci in discoteca: le foto clamorose sui social