Spezia, emergenza Covid: 8 positivi, sospesa attività sportiva

Ritiro a Prato dello Stelvio stravolto: dopo la prima positività del giorno prima ora sono sette i giocatori e un membro dello staff contagiati e in isolamento. Fermato il lavoro del gruppo

E adesso scatta lo stop al lavoro. Il ritiro dello Spezia a Prato dello Stelvio, in provincia di Bolzano, è stravolto dal Covid. Dopo la positività di un giocatore emersa il venerdì, oggi altri sei del guppo squadra e un membro dello staff tecnico sono risultati positivi. A questo punto, con otto persone in isolamento, è stata sospesa ogni attività col programma dei lavori fermato. Il Club, in contatto costante con l’ASL di Bolzano, ha preso la decisione di sospendere tutto in via precauzionale con l’intero gruppo squadra in isolamento seguendo le procedure previste dal protocollo sanitario.

IL COMUNICATO

—  

A rendere nota la notizia è la società stessa, attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito. Di seguito l’estratto della nota: ” Lo Spezia Calcio comunica che l’ultimo giro di tamponi effettuati dal gruppo squadra ha evidenziato la positività al Covid-19 di sei calciatori e di un membro dello staff». Così, in una nota, il club ligure ha comunicato i risultati dei test effettuati. Lo Spezia, in contatto costante con l’ASL di Bolzano, in via precauzionale ha sospeso l’attività sportiva e tutto il gruppo squadra resterà in isolamento seguendo le procedure previste dal protocollo sanitario”.

Precedente Il Cagliari ne fa 16 al Real Vicenza: Simeone scatenato Successivo Riecco Brahim Diaz, il Milan ha il suo "diez": "Super contento di essere qui"