SPEZIA-CITTADELLA/ Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live. La tattica (oggi, Serie B 2016)

DIRETTA SPEZIA-CITTADELLA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE. LA CHIAVE TATTICA (SERIE B 11^ GIORNATA, OGGI 24 OTTOBRE 2016) – Ci avviciniamo a grandi passi a Spezia-Cittadella. Mimmo Di Carlo in questa prima fase del campionato si è trovato a cambiare diversi interpreti nel suo 4-3-3 soprattutto sul reparto offensivo, per trovare un’efficacia in attacco che non sempre è stata raggiunta dallo Spezia. La partita contro il Brescia ha confermato quanto sia importante in questo momento per i bianconeri il talento di Piu, con l’ex Empoli Primavera quasi sempre decisivo quando gli è stata concessa una possibilità. Per Roberto Venturato il 4-3-1-2 sarà confermato anche se per il Cittadella sembra essere ormai svanita la magia di inizio stagione. Tre sconfitte consecutive sono un colpo duro da incassare, ed anche se il secondo posto solitario è al momento mantenuto dai veneti, l’impressione è che la squadra abbia perso la brillantezza, anche atletica, che le aveva permesso di partire a razzo nelle prime partite. Dato da non sottovalutare, nelle ultime due partite il Cittadella non è riuscito ad andare in gol neanche una volta, dopo ben diciassette reti realizzate nelle prime otto partite di questo campionato.

DIRETTA SPEZIA-CITTADELLA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE B 2016) – Spezia-Cittadella, diretta dall’arbitro Di Paolo, si gioca lunedì 24 ottobre 2016 alle ore 20.30, sarà l’anticipo che aprirà ufficialmente il secondo turno infrasettimanale di questa stagione nel campionato di Serie B 2016-2017, giunto alla sua undicesima giornata. Le due formazioni sono divise da due lunghezze in classifica, e con un successo i liguri potrebbero davvero lanciare il loro primo vero assalto al secondo posto.

Nello scorso turno di campionato le due formazioni si presentavano con la medesima situazione da fronteggiare, visto che sia lo Spezia, sia il Cittadella erano reduci da due sconfitte consecutive. Per la formazione allenata da Di Carlo però c’è stato il riscatto contro il Brescia, contro una squadra che ha dimostrato di essere non facile da affrontare. Dopo il rigore sbagliato da Nené, le reti di Piu e Deiola hanno rotto l’incantesimo permettendo ai bianconeri di interrompere il momento negativo dovuto alle sconfitte contro Carpi ed Avellino.

Di contro, il Cittadella è caduto ancora, per la seconda volta in tre partite in casa. Dopo il Frosinone, allo stadio Tombolato è passato l’Ascoli con la rete messa a segno da Cacia, con la squadra di Venturato penalizzata dall’espulsione a fine primo tempo di Litteri, che ha costretto la formazione veneta ad affrontare in inferiorità numerica tutta la seconda frazione di gioco. I risultati degli altri campi hanno permesso al Cittadella di mantenere il secondo posto in classifica, ma è chiaro che un nuovo risultato negativo metterebbe probabilmente una pietra tombale sui sogni d’alta classifica di una squadra che comunque, provenendo dalla Lega Pro, non aveva certo il salto nella massima serie come obiettivo stagionale.

Queste le probabili formazioni dell’incontro: davanti all’estremo difensore argentino Chichizola lo Spezia schiererà il croato Datkovic come difensore centrale al fianco di Terzi, mentre Migliore e De Col giocheranno rispettivamente sulla fascia destra e sulla fascia sinistra in difesa. Lo spagnolo Errasti completerà a centrocampo il terzetto formato con Sciaudone e Pulzetti, mentre in attacco Piu e il nigeriano Okereke giocheranno al fianco del brasiliano Nené.

Il Cittadella scenderà in campo con Alfonso a difesa della porta, Salvi sull’out difensivo di destra e Martin sull’out difensivo di sinistra, con Pasa e Pelagatti al centro della retroguardia. Il brasiliano Chiaretti, Bartolomei e Iori copriranno le spalle a Paolucci, schierato come trequartista alle spalle di Strizzolo e dell’ivoriano Kouame, mentre Litteri mancherà per squalifica dopo l’espulsione per doppia ammonizione rimediata contro l’Ascoli.

Il Cittadella mantiene comunque credenziali importanti nonostante il periodo di crisi. I bookmaker credono che i veneti possano dare filo da torcere ad uno Spezia favorito comunque con equilibrio visto il fattore campo. Vittoria ligure quotata 2.10 da Bwin, mentre Betclic offre a 3.25 la quota del pareggio e Bet365 propone a 3.60 la quota per il successo esterno della squadra allenata da Venturato.

Spezia-Cittadella, lunedì 24 ottobre 2016 alle ore 20.30, sarà trasmessa in diretta tv sui canali 201, 206 e 251 del boquet satellitare (rispettivamente Sky Sport Mix HD, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio a HD), con tutti gli abbonati Sky che potranno seguire l’incontro anche in diretta streaming video collegandosi via internet al sito skygo.sky.it.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Inter, è arrivato Zhang jr De Boer (per ora) resta Successivo RISULTATI SERIE A / Classifica aggiornata, diretta gol livescore, prossimo turno: le più migliorate (9^giornata, oggi 24 ottobre 2016)