Spettacolo, emozioni e campioni: l’autogol di Hummels fa godere la Francia

Bellissima gara tra due delle grandi favorite: la squadra di Deschamps crea di più, ma i tedeschi restano in partita fino alla fine

Vince la Francia, non perde la Germania. Quella che doveva essere la partita clou della fase a gironi non delude le aspettative. L’1-0 premia la squadra di Deschamps grazie a un’autorete di Hummels al 20’ ed è un verdetto giusto per quanto visto in campo. Ma la Germania non è mai uscita dalla partita, creando anche alcune occasioni per il pari. La Francia si è confermata la squadra migliore del torneo: priva di punti deboli, ha dei giocatori in grado di cambiare sempre la partita. Attacco atomico, centrocampo di granito con Pogba e Kanté, due centrali difensivi solidi e due eccellenti terzini. Bene anche i tedeschi, che non hanno sbandato dopo lo svantaggio e con Mueller e Gnabry hanno fallito chance favorevoli. Non che la Francia sia stata a guardare, come testimoniano il palo di Rabiot (ma siamo sicuri che fosse lo stesso visto con la maglia della Juve?) e tre occasioni in cui Mbappé, che forse meritava anche un rigore nella ripresa, avrebbe potuto raddoppiare. La Var ha anche tolto, peraltro giustamente, due gol ai Blues per fuorigioco.

QUALITA’ EQUILIBRATA

—  

Oltre al livello delle giocate, nel contesto di un ritmo non forsennato ma comunque elevato, le due squadre hanno confermato una certa solidità di fondo. Le occasioni concesse nascono dalla qualità degli avversari, non da errori delle difese. Anche l’autogol di Hummels arriva da una palla immaginifica di Pogba e da un cross pericoloso di Lucas Hernandez, meno appariscente del fratello Theo ma giocatore molto più completo. Alla Germania manca forse una grande punta: Werner, entrato nel finale non è esattamente una sentenza. Sull’altro fronte invece Deschamps ha Mbappé e Benzema, sostenuti da Griezmann: decisamente la squadra da battere.

Precedente Inter, l'agente di Hakimi: "L'unico che può essere ceduto" Successivo Mbappe fa pace con Giroud: "È tutto ok, anche se le sue parole mi hanno sorpreso"

Lascia un commento