Spareggi Mondiale, Bonucci avverte Ronaldo: “Sa che le prende”

TORINO – In un’intervista rilasciata a Rai Sport il difensore della Juventus Leonardo Bonucci ha parlato degli spareggi per qualificarsi ai prossimi Mondiali lanciando la sfida ad un suo ex compagno in caso di incrocio nella finale del 29 marzo. Infatti Bonucci non vede l’ora di poter fronteggiare il Portogallo di Cristiano Ronaldo impegnato contro la Turchia: “Con Cristiano ci siamo sentiti, ne abbiamo scherzato. Poi vediamo, quello che succede in campo, succede: tanto lui lo sa che le prende“.

Bonucci: “Voglio regalare il Mondiale ai miei figli”

L’Italia affronterà la Macedonia il 24 marzo 2022 e poi la vincente di Portogallo-Turchia per giocarsi il pass per il Qatar, un obiettivo dalla doppia valenza per Bonucci: “Ho detto ai miei compagni che i giorni che ci dividono dai playoff dovranno essere sempre migliori, e poi voglio fare un regalo ai miei figli che non hanno mai visto l’Italia al Mondiale – aggiunge – Quello che c’è stato dopo l’Europei è stato fisiologico. Nella normalità avresti giocato partite che contavano meno e qualche schiaffo avrebbe consentito di rimettersi in carreggiata. Noi questo tempo non l’abbiamo avuto”.

Bonucci: “Imparata la lezione”

L’Italia gioca gli spareggi dopo le difficoltà incontrate durante la fase dei gironi di qualificazione ai Mondiali, difficoltà che secondo il difensore bianconero sono state d’insegnamento: “ l passato lo mettiamo da parte.Ora dobbiamo concentrarci su quello che va fuori dal campo, quando ci ritroveremo a marzo sono sicuro che quello che è successo in autunno ci servirà da lezione e faremo due grandi prestazioni”.

Un anno a tinte azzurre: Italia, la cavalcata a Euro 2020

Guarda il video

Un anno a tinte azzurre: Italia, la cavalcata a Euro 2020

Precedente Coppa d’Africa (9 gennaio-6 febbraio 2022), convocati 25 “italiani”: Napoli, Milan, Roma più penalizzati Successivo Vieira positivo al Covid-19: salta il match contro il Tottenham di Conte