Spalletti: “Siamo in crescita Ma quel gol nel finale…”

Luciano Spalletti, 57 anni. Epa

Luciano Spalletti, 57 anni. Epa

Contento a metà. Luciano Spalletti applaude la prestazione della sua Roma ma bacchetta la squadra per i gol subiti in apertura e in chiusura di match. Soprattutto il secondo, a pochi secondi dal triplice fischio, ha lasciato l’amaro in bocca al tecnico toscano: “Si poteva evitare il primo, ma il loro raddoppio a partita finita non va preso. Si vede un attimo di rilassamento, di tranquillità della squadra e questo fatto deve dare fastidio e bisogna continuare a non starci a prendere questi gol. O quello che è successo ad Empoli. Bisogna continuare ad essere concentrati” dice il tecnico dei giallorossi, che poi ha parole di elogio per la reazione della Roma in risposta all’1-0 a freddo -. Al di là del gol preso subito ho visto in campo l’atteggiamento giusto, la voglia di vincere. Ho visto i ragazzi in crescita, con il carattere di voler fare le partite ma anche portare a casa il risultato e di questo sono molto contento. Stiamo diventando più squadra, siamo cresciuti in tutti gli elementi».
FASCINO EUROPEO — Soddisfatto anche Daniele De Rossi, che con il suo gol ha completato la rimonta al 18′ del primo tempo. “Dovevamo vincere la partita perché siamo più bravi, lo ha detto il nostro allenatore ma anche il loro. Queste partite bisogna giocarle e vincerle, visto anche come era iniziata. Perché l’Europa League sembra facile ma non lo è, come si vede anche dalla sconfitta del Manchester United. Molte squadre cadono e noi non possiamo permettercelo dopo quello che è successo in Champions. Per noi l’Europa League è affascinante” ha chiuso il capitano giallorosso.

 Gasport 

Precedente Terremoto, la Lega Serie B: Rinviata Ascoli-Entella Successivo Bassano, Formiconi: "Padova in un buon momento, sarà una bella gara"