Spalletti riabbraccia Mertens e Lozano: condizioni e tempi di recupero

I due azzurri raggiungeranno nella giornata di domani l’hotel di Rivisondoli, dove la squadra è attualmente in ritiro

Dal nostro inviato Mimmo Malfitano

9 agosto – CASTEL DI SANGRO (AQ)

Il Napoli ritrova Hirving Lozano e Dries Mertens. I due giocatori, entrambi infortunati, raggiungeranno nella giornata di domani l’hotel di Rivisondoli, dove la squadra è in ritiro, per mettersi a disposizione di Luciano Spalletti. Lozano è partito questa mattina da Città del Messico in compagnia di moglie e figlia. La calca di fotografi e giornalisti ha mandato su tutte le furie l’attaccante del Napoli, perché la bambina si è spaventata dalla pressione della gente. Il nazionale messicano, come si ricorderà, è rimasto ferito in uno scontro di gioco nella gara Messico-Trinidad e Tobago, valida per la Golden Cup, riportando una profonda ferita nella zona parietale, suturata con decine di punti di sutura, dopo un intervento di chirurgia plastica, resosi necessario per ricomporgli la parte. Alla partenza, il giocatore ha rilasciato una dichiarazione che la dice tutta sul suo stato di salute: “Vado, ma non sto ancora bene”, ha detto prima d’imbracarsi sul volo che l’ha riportato in Italia. È probabile che prima di raggiungere la sede del ritiro Lozano venga sottoposto ad un consulto col neurochirurgo di fiducia del club, il professor Alfredo Bucciero.

TEMPI LUNGHI

—  

Se Lozano supererà il controllo clinico, inizierà ad allenarsi subito, magari senza forzare i tempi, mentre per il rientro di Dries Mertens bisogna aspettare almeno un’altra quarantina di giorni. L’attaccante è stato operato, il mese scorso, per rimettere a posto la spalla lussata che gli ha dato più di qualche problema nella scorsa stagione. Già a Castel di Sangro, il nazionale belga comincerà la fase rieducativa, necessaria prima di avere il via libera per tornare a allenarsi coi compagni.

Precedente Genoa, la terza maglia un omaggio alla Lanterna: “La nostra terra, la nostra luce” Successivo Inter, i tifosi non ci stanno: imbrattato il murales a San Siro dedicato a Lukaku