Spalletti:  «Questa Roma non può rimproverarsi niente»

Roma
Spalletti:  «Questa Roma non può rimproverarsi niente»
© LaPresse/Pennacchio

Dopo la vittoria per 5-3 in casa del Chievo Verona, il tecnico dichiara: «Solo chi è contro la Roma pensa che arrivare secondi sia fallimentare»

Sullo stesso argomento

ROMA – Dopo la vittoria della Roma per 5-3 in casa del Chievo Verona, Luciano Spalletti afferma: «Si può dire che questa squadra a volte sbanda, ma fuori strada non finisce mai. Anche se sarebbe meglio non sbandare, perché può anche capitare che la tensione salga e le giocate a cui siamo abituati non riescano più». A “Serie A Live”, su Premium Sport, l’allenatore romanista dichiara: «Il Chievo ha fatto una grande partita, specialmente in fase offensiva è una delle squadre allenate meglio e con i sincronismi più efficaci».

STAGIONE – Rispetto ad un’analisi più generale, Spalletti dice: «Probabilmente avremmo potuto fare meglio, nell’arco della stagione, ma significa quasi vincerle tutte e non è facile: la Roma ha fatto il suo dovere, specialmente in campionato, e non ha da recriminarsi nulla. Solo chi è contro la Roma pensa che arrivare secondi sia fallimentare: volete che vi faccia l’elenco delle squadre che, in Europa, non arrivano nemmeno seconde?» Quindi una battuta sul futuro: «Non è vero che alcune mie dichiarazioni possano far pensare a una permanenza a Roma e altre a un addio: bisogna solo collocarle nei tempi in cui sono state pronunciate

SINGOLI – Parlando dei calciatori: «Dzeko è una persona straordinaria: ha sofferto quando non riusciva a segnare, pativa il fatto di essere attaccato, a volte gratuitamente. Ma la sua qualità è uscita e ha dimostrato quanto sia un attaccante completo, che ha tutto: può giocare in qualsiasi squadra. Voci sulla cessione di El Shaarawy? Ha fatto un campionato eccezionale, rispondendo alla grande ogni volta che è stato chiamato in causa».

Precedente Serie A Chievo, Maran: «Abbiamo fatto soffrire la Roma» Successivo San Giorgio, niente gol in semifinale