Spalletti non si preoccupa: «Nessun acquisto? La Roma è forte così»

Calciomercato
Spalletti non si preoccupa: «Nessun acquisto? La Roma è forte così»
© ANSA

Il tecnico: «Il mercato di gennaio poteva anche non esserci, ho scelto io questa rosa»

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Il tecnico: «Il mercato di gennaio poteva anche non esserci, ho scelto io questa rosa»

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – Le complicazioni per l’arrivo di Feghouli e la mancanza di un sostituto di Salah e Iturbe non preoccupano Spalletti. Napoli, Juve e Inter si sono rinforzate con gli arrivi di Pavoletti, Rincon e Gagliardini, la Roma ancora no: «Per me questa finestra di mercato poteva anche non esserci – ha commentato l’allenatore della Roma in conferenza stampa. Ho scelto io la squadra e credo sia già forte così. Il mercato è un tema caldo ed è giusto così, però da parte mia torno ad essere coerente: per me poteva anche non esserci mercato. Io ho scelto questa squadra, è forte. Questa settimana ho portato Frattesi e Tumminello ad allenarsi con noi, poi ci sono Marchizza e altri giocatori bravi allenati da un grande Alberto De Rossi.  Ho scelto questa squadra, bisogna lasciarla esprimere. Qui si fanno le cose partendo dalla fine, si dice ad Emerson di fare il Candela. Non si può, ci vuole tempo e vi farò vedere che diventerà un Candela. Io non chiedo niente alla società, si lavora sugli elementi che si hanno, sperando di poter far crescere Gerson che ha potenzialità. Avendo una squadra tosta non penso di avere dei problemi, però ci sarà un periodo duro nel quale ci saranno dei calciatori che non potranno giocare sempre. Diventa difficile, ma nutro grande fiducia nei miei giocatori. Abbiamo a che fare con giocatori che ragionano».

Tutto sulla Roma

LA CRESCITA – Dove può migliorare la Roma nel girone di ritorno? «Abbiamo fatto cose importanti, i numeri dicono questo. A volte dobbiamo capire quando mettere un po’ di contrasto. La squadra ha capito che ci sono momenti dove bisogna creare sostanza, questi sono segnali importanti. A Genova abbiamo vinto meritatamente. Abbiamo creato molte occasioni oltre all’autogol».

I RINFORZI – Qualche rinforzo comunque, se lo augura anche Spalletti: «Ci sono delle possibilità, si è parlato della cessione di Manolas. Se vedessi la società che vuole mettersi i soldi sotto al materasso farei casino, ma se vedo che la società cerca soluzioni per sopperire alle difficoltà che avremo sto con loro sempre. Si lavora in maniera dura cercando queste soluzioni. La settimana scorsa mi avete chiesto di Rincon, a me piace, poi non si riesce a prenderlo perché ci sono società più forti e anche le valutazioni del calciatore. Ci vuole tempo, c’è il lavoro di Massara che ci darà la soluzione. Io mi baso si quelli che ho, sono loro la nostra soluzione. Poi c’è l’aspetto sei tifosi e delle attese e delle pretese. Io parlo in maniera trasparente, non mi aspetto che Musonda venga qui e ci faccia vincere le partite. Io do forza ai miei giocatori. I rapporti di forza sono gli stessi, loro hanno a disposizione qualche giocatore in più. Se noi non diventiamo una squadra fantastica potremo subire delle difficoltà. Se confronti i giocatori a centrocampo della Juventus e della Roma si vede che i miei calciatori devono fare gli straordinari».

Precedente Palermo, arriva Sunjic. Sfida al Chievo per Ciano Successivo Galliani: «Offerte dalla Cina nel 2013; quelli li conoscevo, questi no»