Spalletti: “Noi l’anti Juve? Se loro continuano così…”

Luciano Spalletti, 57 anni. Afp

Luciano Spalletti, 57 anni. Afp

E’ un Luciano Spalletti che vuole sempre di più, nonostante il bel 3-1 della Roma a Napoli. “Un voto alla Roma? I voti li date voi – esordisce a Premium Sport -, è stata una bella vittoria, con buone giocate e gol importanti contro una grandissima squadra: questo già dà il voto”.
SVOLTA — Spalletti si sofferma sul tema tattico della gara: “Avevamo la difesa a quattro, ma facevamo girare la palla a tre. I ragazzi hanno interpretato perfettamente tatticamente, ci permetteva di avere i due a giocatori a centrocampo. E’ la svolta? I dubbi e le certezze sono sempre vostre, a Trigoria non va mai bene niente. Ma noi dobbiamo lavorare come sempre, la squadra ha sofferto in maniera encomiabile nel finale, ma noi possiamo giocare anche come nel primo tempo, e tenere palla più alti per soffrire meno”.

la difesa — Spalletti ammette che la squadra deve rimanere umile: “Dobbiamo lavorare, ma che posso fare mandare via tutti da Trigoria? Noi nel secondo tempo abbiamo avuto delle difficoltà anche perché avevamo meno gamba. Anche nella fase difensiva possiamo fare meglio anche se Fazio e Juan Jesus hanno fatto benissimo. Nel reparto arretrato recuperare Vermaelen e Rudiger diventa fondamentale. Loro sono bravissimi nel possesso palla e nel giocare di prima: il Napoli è la squadra che lo fa meglio in Europa, qualcosa vorrà dire”.
dzeko — Nonostante la doppietta, il tecnico vuole di più da Dzeko: “4-2-3-1 modulo definitivo con Dzeko terminale unico? Noi abbiamo quasi sempre giocato così in questa stagione, Dzeko è questo giocatore, ha fatto 2 gol ma sotto l’aspetto della ferocia sportiva e del veleno deve fare meglio. Nel primo tempo ha avuto 4-5 occasioni dove poteva fare male, è un giocatore eccezionale ma per la fisicità che ha e per le qualità tecniche che ha può fare di più. Poi lo ringraziamo per la doppietta ma non esistono solo i gol. In Italia si giudica solo dai gol fatti e si tende a non guardare il resto della gara, non si guardano gli altri aspetti che riempiono la partita. Il giocatore che fa gol prende un bel voto e gli altri no? Noi comunque abbiamo delle individualità forti”.
anti Juve — A Sky Spalletti aggiunge: “Noi l’anti Juve? Abbiamo una buona rosa, una buona squadra, ma se loro continuano a correre così, non è facile rincorrere. Poi oggi abbiamo fatto una buona partita”.

 Gasport 

Precedente Serie A Genoa, Juric: «Testa all'Empoli. Non pensiamo al derby» Successivo Gabbiadini: 56 minuti, 1 tiro Sarri, abbiamo un problema