Spalletti loda l’Italia: “Siamo sempre stati squadra, il bilancio è positivo”

Si è vista una buona interpretazione anche nel secondo tempo, ma poi siamo stati più sporchi. Siamo sempre stati squadra, anche nella ripresa. Quella è la cosa fondamentale. Si può attaccare di più o difendere di più, ma noi siamo sempre stati squadra. Nel primo tempo siamo stati più alti con il baricentro e potevamo anche fare altri gol, ma ci siamo comportati bene anche quando il pallino lo avevano loro. Il bilancio è positivo, i ragazzi sono serissimi. La tournée è stata organizzata perfettamente. Riuscire a mettere tutto insieme non era facile, è venuta fuori una tournée ottima“. Lo ha detto il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti, ai microfoni di Rai Sport al termine del match vinto 2-0 contro l’Ecuador.

Le parole di Spalletti dopo Italia-Ecuador

Dobbiamo continuare a fare questo tipo di prestazioni. Ci sono anche le altre squadre in campo, bisogna sempre guadagnarsi sul campo la possibilità di vincere la partita. Ormai nel calcio nessuno è superiore a nessuno. Le possibilità di lavoro non sono state moltissime, ma da partite di questo genere possiamo tirare fuori cose positive“, ha aggiunto il ct azzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Diego Moreira e il Chelsea della “new generation” Successivo Ecuador-Italia, Spalletti: "Siamo sempre stati squadra, è fondamentale"

Lascia un commento